Cerca
Close this search box.

Wolfsburg, il tecnico Schmidt: ”Lavare i denti dopo l’allenamento”

Favorirebbe il recupero fisico, ma gli esperti sono scettici

Lavarsi i denti dopo ogni allenamento. È la trovata “geniale” del tecnico Martin Schmidt per risollevare le sorti del Wolfsburg. Motivo? Secondo l’allenatore dopo lo sforzo fisico si forma acidità all’interno della bocca che dalle gengive finisce nel sangue e quindi in circolo. Per questo lavarsi i denti aiuterebbe a recuperare meglio le energie, prevenendo l’eccessiva formazione di acidità. L’idea ha subito scatenato l’ironia dei social. Scettici anche i medici: non ci sono ricerche che dimostrano una correlazione tra il lavaggio dei denti e un più efficace recupero fisico. E anche dal campo non sibi arrivati finora gli effetti sperati: dopo 8 giornate il Wolfsburg è quintultimo con appena 8 punti conquistati e non vince dal 26 agosto.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.