Andujar 7.5: Prodigioso intervento su Schurrle sul finire di primo tempo; fantastica parata sulla conclusione a botta sicura di Guilavogui. Preciso nelle uscite, domina l’area piccola. Prestazione da ricordare.
Maggio 7.5: Concentrazione altissima per il terzino destro azzurro sin dalle prime battute di gioco. Annulla un cliente scomodo come Schurrle, soprattutto sul piano fisico. Stupenda la giocata con la quale si prende gioco del tedesco dando il ‘la’ al gol dello 0-2.
Albiol 6: Buona la prestazione dello spagnolo che tiene a bada Dost in compartecipazione con Britos. Tiene bene il campo, buono anche l’approccio
Britos 6: Prova sicuramente più che sufficiente per l’uruguaiano. Puntuale nelle chiusure, bene nel gioco aereo. Peccato per aver lasciato libero Bendtner, provando a raddoppiare su Perisic in occasione del gol della bandiera del Wolfsburg.
Ghoulam 6: Non si proietta molto in avanti per non lasciare scoperto l’out mancino, considerata l’esuberanza offensiva di Mertens. Solo un errore che poteva costar caro, ma fortunatamente ci mette una pezza Andujar.
David Lopez 6.5: Gara di grande sacrificio per lo spagnolo che, in fase di non possesso, pressa puntualmente Luiz Gustavo per non concedere al brasiliano la possibilità di costruire gioco.
Inler 7: Ottima la prova dello svizzero, questa sera preferito a Gargano. L’88 azzurro costruisce gioco e verticalizza sistematicamente per gli attaccanti, creando sempre un certo scompiglio tra le retrovie del Wolfsburg.
Callejòn 6.5: Dopo il gol ritrovato, altra prestazione importante per lo spagnolo. Si sacrifica così come nei tempi migliori, soprattutto per coprire quando Maggio si proietta in avanti. Serve un assist sul piatto d’argento per il 3-0 di Hamsik.
Hamsik 8: Sin dal calcio d’inizio dimostra di voler e poter risolvere la gara anche da solo. Spietato sotto porta così come lo è stato negli anni addietro. Puntuale negli inserimenti. Questa sera trova una doppietta d’incredibile importanza su un campo difficilissimo. Gara da grande leader. (75′ Gabbiadini 7: Impatto devastante sul match. Va in gol dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo. Poi colpisce una traversa con una conclusione che lascia immobile Benaglio).
Mertens 6.5: Splendido l’assist per Higuaìn che sblocca il risultato. Dalle sue parti agisce Vieirinha che è un giocatore vivace che avrebbe potuto creare qualche problemino di troppo. Spina nel fianco della difesa quando punta l’avversario, lascia il campo per far spazio ad Insigne (60′ Insigne 6.5: Entra subito nel match come se avesse giocato dal primo minuto. Serve anche un assist al bacio per Gabbiadini che fa 0-4).
Higuaìn 7.5: Da grande centravanti parte con i tempi giusti sul filo del fuorigioco, stoppa pregevolmente il pallone (seppur in modo irregolare) e di esterno batte Benaglio per il gol del vantaggio azzurro. Così come Hamsik, si carica la squadra sulle spalle in una delle partite più importanti della stagione. E’ lui a servire l’assist per il gol dello 0-2 dello slovacco che spiana la strada al Napoli. Esce tra gli applausi dei tifosi azzurri e non solo. (Henrique s.v.).
Benitez 7: Serviva la gara perfetta alla Volkswagen Arena e così è stato. Il tecnico spagnolo ha preparato nei minimi dettagli la partita di questa sera ed ha dato una lezione di calcio al suo collega Hecking e agli avversari del Wolfsburg.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro