Wilmots: “Mertens? Ha sempre avuto un gran senso del gol, ma Sarri lo ha reso un vero bomber”

"Il gioco del Napoli è fatto a posta per lui perché è caratterizzato da rapidità e palla a terra"

L’ex ct del Belgio Marc Wilmots ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino:

“Mertens? Anche in nazionale ha sempre dimostrato un grosso fiuto per il gol. Non a caso lo facevo sempre giocare, per me era insostituibile. Nei quattro davanti c’era sempre un posto per lui. Che fosse anche un bomber lo notavo sopratutto nelle partitelle a campo ridotto, quando giocavano 4 contro 4. La trasformazione è tutto merito di Sarri. Mi sento di dover fare i complimenti all’allenatore del Napoli. È tutto merito suo che lo ha lanciato come falso nove. Lavora tantissimo per la squadra, è bravo a giocare su entrambe le fasce. E poi è molto veloce. Per esaltarlo è fondamentale che il suo allenatore sappia costruirgli attorno il modello di gioco: non si può chiedere a uno come Mertens di ricevere palla spalla alla porta e far salire la squadra. Il gioco del Napoli è fatto a posta per lui perché è caratterizzato da rapidità e palla a terra. È perfetto per le caratteristiche di Dries, per il tipo di gioco della squadra di Sarri, ma penso che farebbe fatica a giocare falso nueve in un altro sistema di gioco Sicuramente è tra i primi 3 o 4 talenti in Belgio. È vero che Hazard non sta brillando, ma ci sono De Bruyne e Lukaku che stanno facendo vedere cose bellissime e Mertens non è da meno rispetto a loro”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.