Cerca
Close this search box.

Wilmots, ex C.T. Belgio e Iran: “Mertens? Sapevo potesse fare la punta. Azmoun è pronto per uno step superiore”

Dichiarazioni rilasciate a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marc Wilmots, ex C.T. del Belgio e dell’Iran.

“Mertens così bene da punta centrale, se me lo aspettavo? La differenza è che nel Belgio avevo Benteke e Lukaku, uno che era bravo di testa e di sponda e l’altro bravo nella profondità. All’epoca Dries giocava esterno così come faceva anche nel Napoli ma non ho mai avuto dubbi sulle sue capacità di segnare e saltare l’uomo. Non a casa in allenamento, quando c’era il 4 vs 4 era spesso quello che segnava di più.

Azmoun farebbe al caso del Napoli? L’ho avuto in Nazionale 6 mesi, l’ho fatto giocare da trequartista centrale nel 4-2-3-1, così aveva più spazio arrivando da dietro. E’ uno che vive per il gol, ha fatto ottime stagioni, ha 23 anni e ora può passare a uno step superiore.

Delusioni col Belgio? La delusione fu uscire ai Mondiali del 2014 contro l’Argentina, anche se era un grandissimo avversario che arrivò in finale e noi eravamo la squadra più giovane della rassegna. Negli Europei del 2016 perdemmo 8 difensori prima della competizione, qualcosa che avrebbe messo in difficoltà chiunque. E addirittura ci chiedevano di vincere la competizione, ci voleva un po’ di fortuna, e tra l’altro non tutti i giocatori erano nella giusta condizione di forma, anche per alcuni problemi avuti coi rispettivi club. Tuttavia, sono stati due buoni tornei per noi, in cui il Belgio ha acquisito esperienza e ora quel lavoro ha portato i frutti per il futuro.

Italia di Conte? Era una buona squadra, davanti c’era Pellè bravissimo di sponda, complessivamente era un’ottima squadra allenata da un allenatore che rispetto tantissimo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.