A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marc Wilmots, ex C.T. del Belgio e dell’Iran.
“Mertens così bene da punta centrale, se me lo aspettavo? La differenza è che nel Belgio avevo Benteke e Lukaku, uno che era bravo di testa e di sponda e l’altro bravo nella profondità. All’epoca Dries giocava esterno così come faceva anche nel Napoli ma non ho mai avuto dubbi sulle sue capacità di segnare e saltare l’uomo. Non a casa in allenamento, quando c’era il 4 vs 4 era spesso quello che segnava di più.
Azmoun farebbe al caso del Napoli? L’ho avuto in Nazionale 6 mesi, l’ho fatto giocare da trequartista centrale nel 4-2-3-1, così aveva più spazio arrivando da dietro. E’ uno che vive per il gol, ha fatto ottime stagioni, ha 23 anni e ora può passare a uno step superiore.
Delusioni col Belgio? La delusione fu uscire ai Mondiali del 2014 contro l’Argentina, anche se era un grandissimo avversario che arrivò in finale e noi eravamo la squadra più giovane della rassegna. Negli Europei del 2016 perdemmo 8 difensori prima della competizione, qualcosa che avrebbe messo in difficoltà chiunque. E addirittura ci chiedevano di vincere la competizione, ci voleva un po’ di fortuna, e tra l’altro non tutti i giocatori erano nella giusta condizione di forma, anche per alcuni problemi avuti coi rispettivi club. Tuttavia, sono stati due buoni tornei per noi, in cui il Belgio ha acquisito esperienza e ora quel lavoro ha portato i frutti per il futuro.
Italia di Conte? Era una buona squadra, davanti c’era Pellè bravissimo di sponda, complessivamente era un’ottima squadra allenata da un allenatore che rispetto tantissimo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro