Il futuro del Napoli passa dalla qualificazione in Champions: non solo per il prolungamneto del rapporto con i vari Higuain e Mertens, ma anche per la costruzione di una squadra di prima fascia. Il Napoli ha trovato l’uomo su cui scommettere per qualità e quantita: si tratta di Georgino Wijnaldum, fantasioso centrocampista del Psv Eindhoven.
Nato l’11 novembre 1990, Wijnaldum è capitano del suo club e nazionale orange dal 2011. Il Napoli lo sta seguendo nella sua evoluzione da una stagione e mezza: negli ultimi mesi ha anche preso contatti con il suo procuratore, Humpry Nijman. A gennaio, il calciatore non si muove da Eindhoven: è in lotta per vincere l’Eredivisie e continuare il suo percorso con i biancorossi. Il manager, però, ha fatto capire che l’ipotesi Serie A piace al suo assistito, ponendo una sola condizione: giocare la Champions.
Wijnaldum, per caratteristiche, è perfetto per il calcio italiano ed il ragazzo ha già fatto capire che la passionalità di una piazza come Napoli potrebbe esaltarlo. Senza massima competizione per club, però, Wijnaldum scarterebbe il Napoli, ma lascerà comunque il Philips Stadion e si potrebbe accasare nel nostro paese. La Juventus è l’altro top club italiano interessato al talento di Rotterdam. Il Psv accetterà offerte non inferiori ai 15 milioni per il suo gioiello, il calciatore chiede un ingaggio da almeno 2 milioni a stagione.
De Laurentiis, però, ha fiutato l’affare: un giocatore come l’olandese, acquistato a 15 milioni, rappresenta un assegno circolare visti gli enormi margini di crescita. Se la squadra di Benitez dovesse centrare la qualificazione in Champions, allora il ds Bigon partirà subito all’assalto di Wijnaldum sfruttando la tela intessuta da Maurizio Micheli nelle scorse settimane, provando ad anticipare anche PSG e club di prima fascia inglesi e tedeschi che hanno già messo gli occhi sul calciatore, aldilà di quello che sarà il nuovo allenatore del club azzurro.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro