Dodici anni al Signal Iduna Park, poche soddisfazioni fino al 2010, quando è partita l’era Borussia Dortmund. Roman Weidenfeller è la più importante bandiera della compagine giallonera, titolare tra i pali dal 2002, estremo difensore tra i più sottovalutati del continente.
Ha vinto due Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania, sfiorando anche l’alloro europeo. L’anno scorso, infatti, la squadra di Klopp è arrivata in finale di Champions League, perdendo contro il connazionale Bayern Monaco.
Oggi si riparte, stavolta tra le favorite c’è anche la sua squadra, rinforzatasi con arrivi importanti in attacco nonostante la partenza di Gotze. Stasera esordio con il Napoli, altra compagine che punta in alto. In altissimo.
“Non è certamente uno degli inizi più semplici” le dichiarazioni ai media tedeschi. “E’ molto difficile, dietro alla squadra c’è un pubblico impressionante. Hanno ottimi elementi, grandi calciatori provenienti dalla Spagna e un allenatore esperto come Rafael Benitez”.
Girone ampiamente equilibrato, difficilmente ci sarà qualcuno che emergerà staccando tutte a distanza siderale: “Gruppo bilanciato, per noi superare il turno non sarà un compito semplice. Ci sono Arsenal, Marsiglia e Napoli, non sottovalutiamo nessuno”.
Fonte: Goal.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro