Francesco Colonnese, ex giocatore di Inter, Roma e Napoli, commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com i principali movimenti di questo calciomercato invernale, a cominciare da quelli partenopei: “Sicuramente il Napoli è la squadra che si è mossa meglio, ha preso giocatori che sono diventati titolari e che stanno rendendo al meglio. Gabbiadini era conosciuto in Italia, forse veniva snobbato perché italiano e noi in Italia non siamo bravi a valorizzare i nostri talenti. Strinic è stato una sorpresa anche per me, non lo conoscevo abbastanza e invece sta rendendo al meglio. Sono stati due colpi mirati e di rendimento immediato. Voto? Direi un 8 pieno”.
Per il secondo posto è ancora tutto aperto?
“Direi di sì, la lotta al secondo posto è aperta. Quattro punti non sono molti e c’è ancora lo scontro diretto da giocare”.
L’Inter ha comprato molto, ma fin qui non sta ottenendo risultati.
“Purtroppo cercare di rinforzare le squadre a gennaio non è facile, sono stati presi giocatori di nome ma quelli che sono arrivati sono di fatto degli scarti nelle loro squadre. Serve tempo, purtroppo non ce n’è molto. A gennaio servono giocatori pronti, l’Inter deve certamente cercare di fare qualcosa di meglio”.
In chiusura, come vede la cessione di Destro da parte della Roma?
“Destro è un giocatore che deve giocare, gli serve continuità e deve ancora dimostrare di essere un campione. Il Milan gli può dare la possibilità di giocare e di completare la sua formazione”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro