NETO 6 – Due gol subiti dopo due tiri in porta del Napoli, lui è di fatto spettatore.
RONCAGLIA 6,5 – Avanza con coraggio e ha l’intelligenza di crossare sempre a pelo d’erba. Difensivamente fa la sua gara con qualche recupero prezioso.
COMPPER 5 – Quello del Napoli è un gol capolavoro ma lui in una certa misura lo aiuta. E’ assolutamente la sua peggiore prestazione. Impaurito, la mancanza di Gonzalo la sente più di tutti.
SAVIC 6 – Su di lui il calcio di rigore che ristabilirà il pari. In difesa sbaglia poco.
PASQUAL 6 – Torna a ottimi livelli dopo un paio di gare leggermente sottotono. Gli manca il guizzo decisivo ma sul piano della pressione è un bel pistone.
CUADRADO 7 – Parte a destra, poi va a sinistra e apre la difesa del Napoli colpendo un clamoroso palo. A volte esagera, cerca dribbling insistiti ma anche fantastici, si crea lo spazio e tira, violento, talvolta impreciso. Ma è un tornado inarrestabile. Ammonito per simulazione e espulso quando il rigore invece era clamorosamente netto. Grande e penalizzato.
AQUILANI 6 – Leggero progresso, ordinato, occupa spazi e tiene la posizione. Regge oltre un’ora di buon calcio.
PIZARRO 6,5 – Ogni tanto fa paura con le sue finte e le sue piroette nella difesa della palla, però è sempre presente.
BORJA VALERO 7 – Solo davanti a Reina finisce per sparargli addosso la palla del nuovo pareggio. Ma per il resto corre per tre, va a pressare, costruisce, cerca la giocata per la squadra, insomma non molla mai. Peccato per il gol mancato ma il gol non è e probabilmente non sarà mai il suo… mestiere.
JOAQUIN 5,5 – Si fa soffiare la palla da Mertens in occasione del nuovo vantaggio del Napoli. Si vede presto che è poco ispirato, troppe gare ravvicinate, è stanco anche se un paio di buone accelerazioni le regala. Ha bisogno di prendere fiato.
ROSSI 7 – Freddissimo dagli undici metri, segna il suo nono gol in campionato. Poi nel secondo tempo costringe Reina a un capolavoro per impedire il pari viola. Si batte su tutto il campo e quando vede l’occasione giusta si accende. Bomber nato.
MONTELLA (ALL.) 7 – Voleva una Fiorentina che giocasse alla pari, accontentato oltre misura. La sua Fiorentina tiene palla, attacca, forse bella così quest’anno non si era mai vista anche se sicuramente il cinismo ce l’ha tutto il Napoli. Ma l’errore arbitrale su Cuadrado è davvero clamoroso e penalizza una squadra che non merita assolutamente di perdere.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro