C’è aria di addio tra Koulibaly e il Napoli. Dopo le grandi stagioni con i partenopei alla fine di quest’annata le strade potrebbero separarsi. E il senegalese, come riporta anche Le Parisien, potrebbe approdare al Paris Saint-Germain dove diventerebbe l’erede di Thiago Silva, in scadenza a giugno. “Stimo tanto Koulibaly, che ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Poi quest’anno il rendimento è sceso a causa degli infortuni e forse anche perchè dopo la coppa d’Africa non ha riposato”, dice a Tuttomercatoweb.com Giuseppe Volpecina, ex difensore partenopeo. “Un anno storto può capitare, certo in questa stagione è irriconoscibile però in passato è stato stratosferico. Ora inizia ad avere anche una certa età, ha un’ottima quotazione e con i soldi della sua cessione il Napoli potrebbe rinforzarsi prendendo giocatori importanti. Lo farei partire un po’ a malincuore ma sapendo che la squadra può essere rafforzata”.
Però quei 100 milioni di cui si parlava un tempo ad oggi non si possono ricavare dalla sua cessione…
Forse no, ma pur essendo difficile oggi parlare di cifre e di prezzi, vedo che per comprare un difensore importante adesso ci vogliono cinquanta milioni. Credo che Koulibaly possa valere anche di più”.
Poi servirà al Napoli un difensore forte già fatto?
“Credo che la società possa prendere un buon giovane di 24-25 anni oppure magari possa prendere due giocatori: uno giovane di qualità e uno più esperto che dia affidamento. Partiranno anche altri giocatori e il gruzzolo sarà comunque notevole”.
Che Napoli ha visto di recente?
“In crescita. C’è stato un brutto periodo, uno dei peggiori degli ultimi trent’anni, ma ora il Napoli ne sta uscendo. Credo che l’obiettivo possa essere l’Europa League. La Champions è lontana. Quanto al Barça sapevamo che non eravamo sul loro stesso livello ma è stata preparata una gara intelligente, senza dare campo agli spagnoli. Una disattenzione, l’unico errore, ha rovinato la partita. Al ritorno sarà dura ma nel calcio e soprattutto in Champions possono accadere e accadono parecchie sorprese”.
Parlando invece della Fiorentina cosa ha detto al suo amico Iachini?
“Beppe è un grande, sono andato a trovarlo quando è venuto con la Fiorentina a Napoli. E’ umile, un gran lavoratore, realista e senza grilli per la testa. Va al sodo e in effetti i punti sono arrivati. E’ stato anche sfortunato, contro il Bologna e con l’Atalanta in campionato. Ora la squadra è in una posizione tranquilla. Beppe ti carica e tira fuori il massimo dai calciatori”.
Che futuro vede per la Fiorentina?
“All’inizio non pensavo potesse soffrire in questo campionato ma il calcio è strano e poi se non arrivano i risultati subentrano nervosismo e preoccupazioni. Ora sono state sistemate le cose, c’è una proprietà propositiva e che vuol rinforzare la squadra. Vedo un ottimo futuro”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro