GAIA ENERGY NAPOLI 3 DE SETA CASA COSENZA 0 (25-15; 25-18; 25-19)
GAIA ENERGY NAPOLI: D’Avanzo 8, Cuomo 7, Scialò 19, Canzanella 10, Coppola (L), Libraro 2, Montò 0, Falanga 2, Flaminio 10, NE: Picillo e Fonciello. All. Romano.
COSENZA: Malluzzo 3, Andropoli, Garofalo , De Marco (L), Di Fino 13, Muccio 2 , Colarusso, Galabinov 14, Perri1, Sm ir. Mari ne, Esposito (L), Piluso, Spadafora 1. All. Zoran Arbitri: Landone e Gurgone
Note. Durata set: 25’; 26’, 24’. Battute sbagliate: Gaia Energy Napoli 10, Cosenza: 9. Battute punto: Gaia Energy Napoli 5; Cosenza:1.
Spettatori: 400 circa. NAPOLI – Compitino senza troppe pretese per la Gaia Energy Napoli che supera con la dovuta agilità l’ostacolo Cosenza e cancella la serata nera di Messina, costata la prima sconfitta stagionale. La capolista ha trascorso l’intera settimana a scacciare via i fantasmi siciliani e c’è riuscita al termine di una prestazione essenziale che non ha lasciato spazio allo spettacolo. Uno sguardo al campo e l’altro ai computer per seguire a distanza il big match fra Casarano e Monterotondo per comprendere meglio i movimenti delle dirette inseguitrici in classifica. Chi si aspettava un inizio aggressivo della Gaia Energy Napoli resta deluso. I napoletani lasciano spazio agli ospiti che riescono per larghi tratti a mantenere la gara in equilibrio. Poche idee e soluzioni di gioco scontate. Occorre attendere metà set per registrare il primo allungo dei ragazzi di casa che si attestano a +4 in corrispondenza del secondo time-out tecnico (16-12). Si prosegue con la Gaia Energy che riesce a tenere fra le mani le redini dell’incontro e concludere in maniera positiva il parziale. Nel secondo set la trama dell’incontro non muta e le squadre danno vita ad uno spettacolo già visto. Inizio lento e poi l’improvvisa accelerata della Gaia Energy Napoli che lascia indietro i calabresi. Questa volta l’impennata arriva con largo anticipo e c’è anche il tempo di informarsi sull’andamento dei risultati dagli altri campi in attesa che al terzo tentativo cada a terra la palla del 25-18. Stringe i denti Napoli per chiudere senza pensieri l’incontro. Cosenza fa quello che può ma il distacco aumenta con lo scorrere dei punti. Sul 15-8 noie fisiche a Scialò costringono il coach Romano a mandare in campo Falanga. Negli ultimi spiccioli di partita c’è spazio anche per Montò che sostituisce Flaminio. L’ultimo punto arriva proprio grazie a Falanga che chiude il match. Il commento di coach Michele Romano: Una vittoria importante, la squadra ha dato grandi segnali di ripresa e crescita dimostrando che Messina è stato un incidente di percorso. Questa squadra può ancora migliorare e fare bene. Sono fiducioso di questo gruppo e bisogna continuare a crescere gara dopo gara”. Prossimo impegno la trasferta di sabato in casa del Gaeta.
Fonte: Comunicato stampa Gaia Energy Napoli
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro