Tifoso doc a sorpresa, come lui stesso ama definirsi, anche il celebre cantautore Peppino Di Capri ammette senza reticenze la sua passione per il Napoli e, naturalmente, l’attesa per il risultato di stasera.
Cosa spera per il Napoli?
«Con la mente vado sempre a venticinque anni fa, ai tempi di Maradona e di quel bellissimo scudetto che infervorò tutti noi. E spero sempre, come tutti immagino, che la mia squadra del cuore possa presto tornare a farci sognare come in quei giorni, quando viaggiavo in giro per il mondo pur di non perdermi una sola partita».
Dove vedrà la finale di Coppa Italia?
«Tralasciata l’ipotesi di andare a Roma per assistere dal vivo al match dagli spalti dell’Olimpico, direi che la vedrò a Capri a casa di amici come tanti altri milioni di italiani, trepidando davanti al televisore. Non ho una formazione scaramantica ma sicuramente tanti amici con cui condivido la stessa passione per il Napoli».
Che partita si aspetta?
«Più che altro confido nella Juventus, che dopo la soddisfazione ottenuta in campionato non credo sia ancora così aggressiva come l’abbiamo vista quest’anno in altre partite. Mi aspetto un gioco equilibrato, con degli juventini poco inclini a falli rocamboleschi o scene melodrammatiche da partitone che non si può e non si deve perdere. I napoletani invece s’impegneranno al massimo perché sanno che il loro pubblico merita questa soddisfazione, e questa differenza di motivazione credo decreterà la vittoria della nostra squadra».
E poi, una bottiglia di champagne per festeggiare?
«Per cantare vittoria bisogna aspettare fino alla fine, ragion per cui ho già stabilito che festeggerò solo e soltanto quando sarà assolutamente certo che abbiamo vinto la Coppa Italia».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro