Cerca
Close this search box.

Peppino di Capri: «Vogliamo tornare a sognare come per lo scudetto del 1987»

Peppino Di Capri: azzurri piùmotivati il pubblico merita una gioia

Tifoso doc a sorpresa, come lui stesso ama definirsi, anche il celebre cantautore Peppino Di Capri ammette senza reticenze la sua passione per il Napoli e, naturalmente, l’attesa per il risultato di stasera.

Cosa spera per il Napoli?
«Con la mente vado sempre a venticinque anni fa, ai tempi di Maradona e di quel bellissimo scudetto che infervorò tutti noi. E spero sempre, come tutti immagino, che la mia squadra del cuore possa presto tornare a farci sognare come in quei giorni, quando viaggiavo in giro per il mondo pur di non perdermi una sola partita».
Dove vedrà la finale di Coppa Italia?
«Tralasciata l’ipotesi di andare a Roma per assistere dal vivo al match dagli spalti dell’Olimpico, direi che la vedrò a Capri a casa di amici come tanti altri milioni di italiani, trepidando davanti al televisore. Non ho una formazione scaramantica ma sicuramente tanti amici con cui condivido la stessa passione per il Napoli».
Che partita si aspetta?
«Più che altro confido nella Juventus, che dopo la soddisfazione ottenuta in campionato non credo sia ancora così aggressiva come l’abbiamo vista quest’anno in altre partite. Mi aspetto un gioco equilibrato, con degli juventini poco inclini a falli rocamboleschi o scene melodrammatiche da partitone che non si può e non si deve perdere. I napoletani invece s’impegneranno al massimo perché sanno che il loro pubblico merita questa soddisfazione, e questa differenza di motivazione credo decreterà la vittoria della nostra squadra».
E poi, una bottiglia di champagne per festeggiare?
«Per cantare vittoria bisogna aspettare fino alla fine, ragion per cui ho già stabilito che festeggerò solo e soltanto quando sarà assolutamente certo che abbiamo vinto la Coppa Italia».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.