Cerca
Close this search box.

Voglia di Mondiale, Insigne e Callejon sognano il Brasile. Josè: “Spero di convincere Del Bosque”

Voglia di Mondiale. Tanta voglia di Mondiale. Insigne e Callejon sognano di staccare il biglietto per Brasile 2014. Grandi prestazioni una dietro l’altra, i due esterni volano nel modulo di Rafa. Il nome di Lorenzo è già segnato nel taccuino di Prandelli: l’attaccante di Frattamaggiore fa parte stabilmente del gruppo azzurro da due anni a questa parte e le sue caratteristiche si sposano in pieno con il progetto del ct azzurro. Quello di Callejon invece non c’è ancora nell’agenda di Del Bosque ma potrebbe entrarci proprio nelle ultime ore: la Spagna campione del Mondo e d’Europa è formata da attaccanti di primissima fascia ma il rendimento stagionale dell’esterno del Napoli è stato straordinario.
Josè e Lorenzo, due ali imprendibili contro i bianconeri di Conte e bravi anche a ripiegare, padroni incontrastati sulle fasce nella doppia fase. «Nazionale? Ci spero, prima devo far bene con il Napoli, poi potrebbe arrivare il premio della convocazione ai Mondiali», ha detto Lorenzo subito dopo il trionfo con la Juventus. «La nazionale è un sogno di tutti, ci spero sempre anche se la mia concentrazione in questo momento è tutta sul Napoli», ha detto lo spagnolo alla vigilia del match contro la Juventus.
Insigne e Callejon hanno scardinato la saracinesca Buffon: assist di Lorenzo e guizzo dello spagnolo. Intesa perfetta nella giocata del vantaggio azzurro, un esterno d’attacco ha cercato e trovato l’altro esterno: una giocata provata e riprovata mille volte in allenamento e nelle partitine di Castelvolturno. Una giocata geniale, la fantasia e la classe: si sono capiti e trovati a occhi chiusi. Insigne ha ispirato e Callejon ha colpito. Già perchè in questa stagione sta funzionando soprattutto così: l’attaccante di Frattamaggiore, corre, rientra si sacrifica e ispira i compagni di attacco e di gol ne ha segnati soltanto 6, lo spagnolo fa un gran lavoro sulla fascia e poi si trova nelle situazioni migliori per segnare.
Insigne e Callejon in corsa per Brasile 2014, gli ultimi 40 giorni da giocare al massimo per staccare un biglietto per i Mondiali. L’azzurro è con un piede e mezzo nel gruppo, Prandelli lo ha quasi sempre convocato e Insigne ha sempre risposto in maniera positiva. Callejon invece nel gruppo di Del Bosque non è mai entrato anche perchè nel Real Madrid non giocava con continuità ma quest’anno a Napoli nel primo anno da titolare vero i suo numeri sono stati straordinari: 17 reti tra campionato e coppe e una continuità di rendimento incredibile. Insigne e Callejon che sono stati anche i più impiegati da Benitez, 44 presenze, nessuno come loro. Un anno positivo anche in questo senso: lo spagnolo è, dopo Albiol, quello con il maggior numero di minuti (3626 minuti), leggermente più indietro in questa classifica Lorenzo (2823 minuti).
Decisivi contro la Juventus e in piena forma in questo finale di stagione. Callejon e Insigne vogliono chiudere alla grande e puntano a due obiettivi chiari con il Napoli: il secondo posto e la coppa Italia. Un finale a tutto gas prima delle convocazioni per i Mondiali e delle decisioni finali di Prandelli e Del Bosque. Brasile 2014 è il sogno di tutti e due, i Mondiali sono il massimo, quelli in Brasile ancora di più. Due ali pronti a volare in Sudamerica, due esterni dal rendimento elevato: corsa, scatti, copertura, tutto ciò che serve per il calcio moderno fatto di pressing e intensità. I grandi protagonisti del successo sulla Juve, la loro giocata ha fatto saltare il banco dopo le già diverse palle gol sventate da Buffon. Il tracciante perfetto di Lorenzo e l’inserimento con i tempi giusti e il tocco vincente di Callejon. Prandelli era a Verona ma in serata ha visto Napoli-Juve in tv e anche Del Bosque almeno uno sguardo agli highlight del match di San Paolo l’avrà dato. E tutti e due hanno avuto riscontri positivi sia da Insigne che da Callejon. Ovviamente.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.