Vittorio Raio: “Continuo a predicare equilibrio, i tifosi devono sognare, gli addetti ai lavori no”

E' giusto godersi questo Napoli e sognare lo scudetto, fa bene Sarri a volare basso

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Vittorio Raio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Siamo solo alla nona giornata, ripeto sempre lo stesso ritornello, dobbiamo avere equilibrio, ricordo le critiche a De Laurentiis per la scelta Sarri, ora quelle stesse persone quasi obbligano il tecnico a parlare di scudetto. Credo che i migliori complimenti al tecnico siano quelli dei vari Higuain, Hamsik  e Allan. Chi ha vissuto tanti anni di calcio sa bene che se Sarri impazzisse e dichiarasse di puntare allo scudetto, alla prima sconfitta, sarebbe stato processato. Sono d’accordo con il mister quando si lamenta del calendario troppo fitto d’impegni.”

Sulla fase difensiva: “La squadra è migliorata, quando i calciatori sono concentrati riescono a fare anche una buona fase difensiva nonostante la qualità dei difensori sia nettamente inferiori a quelle degli attaccanti. Uno dei protagonisti e Callejon che viene un pò sottovalutato perchè non riesce ad essere incisivo in zona goal come nelle passate stagioni, ma si sacrifica tantissimo, lo stesso discorso vale per Allan.”

Su Napoli – Palermo: “Se il Napoli dovesse prendere sotto gamba l’impegno può rischiare di farsi male, vale anche per l’Europa League, non abbiamo fatto ancora niente.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.