Fabio Tito «silura» il Matera e così continua la corsa solitaria dell’Ischia dei record in vetta al girone H della serie D. Una partita al cardiopalma, densa di colpi di scena, quella giocata ieri allo stadio Mazzella per il recupero di campionato. Oltre 2500 gli spettatori presenti sugli spalti, record stagionale. Ben sette gli ammoniti nelle fila dei lucani, e anche questo è un record. Infine Sasà Campilongo. Il tecnico dell’Ischia, da giorni alle prese con una brutta labirintite ed impossibilitato a stare in piedi, ha guidato i suoi alla vittoria, steso in barella a bordo campo.
Il match si apre all’insegna della consueta «sagra del gol mancato» da parte dell’Ischia. Galizia al 13′ si fa parare una gran botta da Bianco, ma poi al 15’ sciupa un gol già fatto. Al 23’ è Nigro che rimane completamente immobile davanti ad una palla che aveva superato il portiere materano e che attendeva solo il tocco finale per entrare in rete. Il Matera invece sa approfittare. E al 30’ segna la rete del vantaggio con il difensore Quacquarelli, che dalla sinistra batte inesorabilmente l’incolpevole Mennella. Al 30’ Bianco para in due tempi, all’interno della linea di porta. Lo stadio esplode esultando al gol, ma l’arbitro non concede. Al 34′ e al 38′ Mennella si oppone alla grande al raddoppio dei lucani. Al 45’ ancora una volta Nigro fallisce a porta vuota un gol già fatto.
La ripresa si apre con il pareggio isolano. E il 5′, quando Galizia, approfittando di una mischia in area del Matera, devia in rete. L’Ischia mantiene il pressing, ma il Matera inizia a spezzettare il gioco. Molte le scorrettezze in campo e in appena mezz’ora, sono sette i giocatori del Matera ammoniti da Panarese di Lecce. A sei minuti dal fischio finale, ci pensa Tito – con una imparabile botta dal limite – a dare la rete del vantaggio all’Ischia. E nel dopo partita, unanimi i commenti. «Una bella gara, assai combattuta e con tanti colpi di scena. L’Ischia ha dimostrato di saper meritare la testa della classifica» sostiene l’allenatore del Matera, Silipo. «Una partita spettacolare. Decisamente roba da serie C» gli ha fatto eco il presidente dell’Ischia Lello Carlino. «Un pubblico incredibile – ha aggiunto il dg gialloblù Nicola Crisano – è stato battuto il record stagionale di affluenza allo stadio. Un bel segnale per la squadra. Ci auguriamo che domenica, nel big match casalingo contro il Brindisi, i tifosi siano ancora di più».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro