Cerca
Close this search box.

Vitale dà la Coppa Italia al Sant’Antonio Abate

Successo contro il Sandonà-Jesolo nella finale giocata ad Arezzo: decisiva la doppietta dell’attaccante

Il Sant’Antonio Abate si aggiudica la Coppa Italia di serie D, battendo di misura il SandonàJesolo nella finale ad Arezzo. La sfida per il trofeo tricolore si decide nella prima frazione di gara quando i giallorossi abatesi sfruttano la vena realizzativa del bomber Vitale, autore della doppietta vincente, per stendere i veneti. L’avvio di gara è tutto dei campani che al primo affondo sbloccano il risultato. Martone ha buon gioco in area e Zanella lo stende nettamente. Il rigore è ineccepibile e lo specialista Vitale lo realizza con freddezza, spiazzando Memo. Nemmeno il tempo di esultare che la squadra di Cimmino rischia grosso. È provvidenziale però l’intervento di D’Auria per fermare Fantin libero in area (3’). Scampato il pericolo, il Sant’Antonio Abate mantiene costantemente il pallino del gioco. Aliperta detta i tempi della manovra con la preziosa collaborazione di Angelino. Poco dopo il quarto d’ora però giunge a sorpresa il pareggio del Sandonà. A siglarlo è Babuin che pennella un pallonetto imprendibile da oltre trenta metri e beffa l’incerto D’Auria.
Tutto da rifare per i giallorossi, trascinati da oltre cinquecento tifosi. La gara si infiamma con ripetuti capovolgimenti di fronte. Sifonetti fa tutto da solo ma la traversa gli nega la gioia della rete (18’). La risposta della formazione di Tedino è affidata ad una velenosa conclusione di Lavagnoli che si perde di un soffio sopra la traversa della porta difesa da D’Auria (24’). Il collettivo abatese mostra maggiore organizzazione di gioco e puntuale arriva il nuovo vantaggio. L’azione parte da Sifonetti che verticalizza per Martone. La sponda di quest’ultimo è raccolta nuovamente da Vitale che batte Memo. Nella ripresa calano i ritmi. Gli attaccanti del Sandonà non apportano grossi pericoli alla porta di D’Auria e così dopo quattro minuti di recupero la squadra di Cimmino festeggia la conquista dell’importante trofeo. L’allenatore giallorosso si gode il prestigioso successo: «Credo che questa Coppa Italia sia il giusto premio al nostro lavoro, ma è anche una grande soddisfazione per Sant’Antonio Abate ed il Sant’Antonio Abate. Sono contento per i ragazzi, sono stati straordinari».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.