Cerca
Close this search box.

Vinicio: “Se Cavani saluta, bisogna trovare uno come lui!”

Luis Vinicio, ex attaccante tra le altre di Napoli ed Inter, nonché tecnico degli azzurri nel “quasi-scudetto” del ’75, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Burgnich? Un grandissimo difensore, uno che mi ha permesso di fare la trasformazione del gioco a linea. All’Inter era un libero, invece gli parlai e subito si adattò, rivelandosi un ottimo condottiero. La continuità di Mazzarri? Il bilancio dei quattro anni del tecnico al Napoli è nettamente positivo, su questo non ci sono dubbi. Il centrocampo e l’attacco azzurri sono davvero eccezionali, ma serve una difesa meno incline al fallo. Cavani? Se va via, come non spero, bisognerà trovare qualcuno per sostituirlo degnamente. Io come Cavani? Prima il calcio era molto diverso, i centravanti correvano molto di meno, perché c’era il libero. Oggi come oggi, dopo la nostra rivoluzione, il centravanti non gioca più solo in area, altrimenti finisce in fuorigioco.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.