Cerca
Close this search box.

Vinicio al “Mattino”: “Questa squadra è senza anima e senza impegno, Gattuso un po’ acerbo”

Luis Vinicio ha parlato del momento del Napoli

Attaccante brasiliano che ha fatto di Napoli la sua ‘Patria’. Luis Vinicio i sicuro è stato uno dei centravanti più forti e uno degli allenatori più amati della storia del Napoli.

In un’intervista che è possibile leggere in versione integrale su “Il Mattino” oggi in edicola, della quale vi proponiamo un breve estratto, Vinicio ha parlato del momento del Napoli.

“Sono disorientato. Non so davvero cosa pensare. Vedo le partite degli azzurri e mi sembrano senza cuore e senza anima e questa è la cosa peggiore. 

Un passo indietro, stare nella parte destra della classifica è veramente molto deludente.

Rispetto al triennio di Sarri la palla gira lentamente e i movimenti in campo dimostrano che non c’è conoscenza neanche tra i giocatori. Mancano gli automatismi che nel calcio sono fondamentali per vincere e trovare armonia in campo.

Ancelotti mi ha dato l’impressione di un allenatore che ha affrontato tutto con troppa tranquillità e si è fatto sfuggire la situazione di mano. Mi ha deluso sotto l’aspetto della preparazione atletica e dell’organizzazione generale.

Gattuso? Presto per esprimersi ma mi sembra ancora un po’ acerbo. Anche sotto la sua gestione stiamo vedendo una squadra deludente.

Sono molto deluso dall’atteggiamento dei calciatori. Quelli con più valore tecnico sono anche quelli che dovrebbero di dimostrare di più la loro importanza. Hanno l dovere di dare l’esempio e invece che molti si sono seduti. E’ anche per la mancanza del loro impegno che questa squadra è senza anima”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.