Cerca
Close this search box.

Vincenzo Siniscalchi: “Napoli, quanti errori. Questo modulo non mi convince”

«Il Napoli sbaglia troppi gol e questo non va bene»: Vincenzo Siniscalchi noto penalista del foro partenopeo e tifoso doc della formazione azzurra, non digerisce l’eliminazione dall’Europa League. Si poteva andare avanti, anzi si doveva. «Esatto, i quarti o le semifinali erano alla nostra portata. In partite del genere non è consentito toppare, se poi esageri allora la conseguenza è inevitabile. Abbiamo sbagliato in difesa e in attacco, peccato perchè il Porto non è affatto superiore».

Deluso dall’eliminazione o dalla partita?
«Principalmente dalla gara, troppa differenza tra primo e secondo tempo. All’intervallo dovevamo essere avanti già di due gol, l’avremmo meritato. Sembrava che il raddoppio fosse nell’aria, invece è saltato tutto. Sull’1-1 la partita è finita, non c’erano più forze e tempo per recuperare».
Il Napoli è prigioniero forse dell’idea di voler giocare bene a tutti i costi?
«Non discuto l’atteggiamento tattico, rispetto le scelte dell’allenatore. Ma vedo molti giocatori fuori forma, con il Porto a parte Higuain e Pandev non ho visto tanta gente esprimersi a grandi livelli».
Uomini stanchi e offuscati in zona gol, tutti qui i problemi?
«È mancata la concentrazione per tutti i 90’, fatto essenziale in partite del genere. Il Napoli di giovedì mi ha ricordato quello di Mazzarri che segnava, poi si sedeva e spesso vinceva con finali arrembanti. Con questa squadra finchè siamo sull’1-0, io non sono mai tranquillo. Non è mancanza di esperienza, perchè abbiamo sconfitto squadroni tedeschi e inglesi. È una questione di testa».
Dobbiamo temere anche un contraccolpo in campionato?
«Mi auguro proprio di no, vorrebbe dire che la squadra è troppo fragile o facilmente prigioniera degli eventi. Mi aspetto una pronta e forte reazione contro la Fiorentina».

fonte: il mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.