Cerca
Close this search box.

Vinazzani: “Il problema del Napoli sta a centrocampo. Credo che…”

Claudio Vinazzani, ex centrocampista di Lazio e Napoli, interviene a Marte Sport Live della sera in veste di doppio ex. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il centrocampo a 2 implica 3 giocatori dietro alla punta che non possono avere una grossa attinenza difensiva. Con questo tipo di modulo bisogna scegliere quale fase prediligere, ed il Napoli ha scelto quella offensiva. Si sacrificano i centrali di centrocampo ed anche gli esterni, vedi il caso di Insigne che si sta snaturando. Per me l’equilibrio presuppone un centrocampo a tre, ma Benitez adotta un altro modulo. Io, guardando le cose dall’ esterno, posso dire che piano piano la difesa abbia trovato una sua fisionomia, è a centrocampo che c’è bisogno di qualche elemento di qualità superiore. Il Napoli-Lazio dell’85 con Maradona? Mi vengono i brividi,”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.