Villarreal-Napoli vista dalla stampa spagnola

Ai spagnoli resta l’orgoglio, curiosa la “matematica” utilizzata da El Pais

 

Manca davvero poco al fischio d’inizio per quello che è l’appuntamento con la storia; una gara sentita nella Napoli calcistica e non. L’occhio da stamattina è caduto sull’orologio ormai già troppe volte, nelle fabbriche negli uffici, nelle scuole, per le strade, l’adrenalina quasi diventa tangibile per quella che sembra una giornata interminabile.

Una gara dalla fine certa, almeno sulla carta e nelle quote stilate dai bookmakers; ma nella penisola iberica i colleghi pallonari, provano a cucire una veste motivazionale – per il sottomarino giallo – da indossare per i novanta minuti di gioco.      

Prima tappa di questo periplo informativo Marca.com – versione interattiva del quotidiano sportivo piu’ venduto in Spagna – i colleghi iberici mettono sul piatto della bilancia gli obbiettivi delle due squadre: «Il Villarreal si gioca l’onore, il Napoli gli ottavi” – e poi ancora – Il Napoli affronterà il Villarreal nel sesto turno della fase a gironi di Champions League; in un match dove per il sottomarino è in gioco solo l’onore. Gli spagnoli vogliono dimenticare la fallimentare stagione europea. Il Napoli deve vincere per proseguire il suo viaggio nella competizione».

Proseguiamo con mundodeportivo.com – quotidiano sportivo catalano con informazioni dettagliate sul FC Barcelona e Espanyol – «Villarreal, una gara dalla sentenza segnata. – questo il titolo che continua – I Gialli, già eliminati, non voglio lasciare la Champions senza una vittoria; Il suo rivale, Napoli, deve vincere».

Concludiamo questa breve rassegna stampa oltre confine, con El País – periodico non sportivo a maggior diffusione in Spagna – curiosa la “matematica” del quotidiano che evidenzia, in caso di insuccesso degli azzurri, la possibilità degli uomini di Mancini di passare il turno: «Il City gioca a Manchester ma con l’orecchio al Madregal – e ancora – Se il Napoli cade in casa del Villarreal, gli inglesi avrebbero la possibilità di passare il turno».

 

Tommaso Lupoli

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.