Con la voglia di onorare la Champions League ed i propri tifosi, ma con la testa all’importante gara di campionato di domenica prossima con la Real Sociedad. Questo lo stato d’animo con cui il Villarreal si prepara a sfidare domani sera il Napoli. Del resto gli spagnoli occupano il quindicesimo posto nella Liga e la loro priorità è risalire in classifica: in tal senso la gara di domenica alle 16 al «Madrigal» è fondamentale. La Real Sociedad, tredicesima, precede di un punto il «sottomarino giallo», reduce dall’inopinata sconfitta con il Racing Santander.
La caduta libera nella Liga e le cinque sconfitte in Champions hanno reso la gara con il Napoli quasi un fastidio e una distrazione per gli stessi tifosi spagnoli. Attenzione, però. Il Villarreal, come tutte le squadre iberiche, non intende regalare nulla e proverà a vincere perchè in ballo ci sono prestigio, soldi e l’onore da difendere. È quanto emerge dalle parole del difensore Gonzalo Rodriguez, definito dal sito ufficiale del club «uno dei capitani» dei Villarreal.
«Dopo il ko in Liga abbiamo fatto tutti un esame di coscienza: non possiamo più perdere, dobbiamo correggere i nostri errori. Abbiamo meritato di perdere, ora intendiamo riscattarci, sin dalla partita col Napoli».
Per Gonzalo è l’occasione per iniziare la risalita:
«Resta una partita di Champions e per molti giocatori è il sogno di una carriera giocare gare come questa. Anche se siamo già eliminati, è una gara importante che noi vogliamo vincere, soprattutto perchè giochiamo in casa. Ci serve un successo anche per ritrovare la fiducia in vista del match di domenica prossima».
Il difensore annuncia un Villarreal tutt’altro che arrendevole e spazza via le fastidiose voci di possibili o solo presunti accordi sottobanco con il City: «Non ci interessa cosa dicono a Manchester o a Napoli, vogliamo dimostrare dinanzi al nostro pubblico di essere ancora forti. Puntiamo a vincere». Il tecnico Garrido ieri ha diretto una seduta mattutina alla Ciudad Deportiva: l’infermeria del Villarreal inizia a svuotarsi. Contro il Napoli saranno sicuramente assenti i lungodegenti Rossi e Català. Recuperati invece Cani e Nilmar, ieri si sono riaggregati anche Zapata, Camunas e Bordas. Dei tre solo l’ex difensore dell’Udinese dovrebbe essere tra i titolari. Per Camunas e Bordas probabile spazio tra le riserve. Al «Madrigal» non sono attesi più di 15mila tifosi spagnoli, delusi dalla disonorevole eliminazione dalla Champions dei propri beniamini.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro