Cerca
Close this search box.

Vietato ai tifosi il derby contro il Campania: l’Ischia furiosa

Già venduti 600 biglietti I dirigenti Carlino e Crisano «Discriminati»

Stadio vietato all’ultimo minuto ai tifosi dell’Ischia, infuria la polemica e il presidente del club, prima in serie D, Raffaele Carlino, si scaglia contro quelli che definisce «inutili e dannosi sistemi discriminatori». Per i troppi biglietti acquistati in prevendita, nella serata di ieri è scattato lo stop ai tifosi gialloblù, che per l’ennesima volta non potranno seguire in trasferta la capolista del girone H di serie D, impegnata oggi pomeriggio nell’anticipo contro il Ctl Campania nello stadio vomerese Collana.
Oltre seicento i tagliandi acquistati per l’occasione dai supporter isolani. Troppi a giudizio della Prefettura che sul filo del rasoio ha ordinato che la partita si svolgesse a porte praticamente chiuse. Quest’oggi infatti, come ha poi comunicato la stessa società del Ctl Campania, i botteghini del Collana resteranno chiusi e l’atteso match sarà svolto senza la presenza di spettatori sugli spalti e in tribuna.
«Una decisione assurda – tuona il presidente dell’Ischia, Carlinoche è stata annunciata peraltro all’ultimo minuto, quando già erano stati venduti centinaia di tagliandi ai supporter del nostro club. Presa con un risicatissimo preavviso, la decisione questa volta ci lascia davvero con l’amaro in bocca, anche perchè non si capisce cosa abbiano fatto i nostri tifosi per meritarsi l’ennesimo stop. Ci siamo già rivolti alla Lega nelle settimane scorse per protestare, ma mi pare che questa volta si sia perso davvero il buonsenso».
E si contano oramai sulle dita di una sola mano, le occasioni nelle quali è stata concessa alla tifoseria isolana di seguire la propria squadra in trasferta. «Senza voler fare polemiche – aggiunge suo il direttore sportivo dei gialloblù Nicola Crisanoè da rilevare in ogni caso come ci sia un vero e proprio accanimento contro la nostra tifoseria, che fra l’altro, e con l’eccezione di pochissimi elementi già sottoposti a Daspo, non vanta alcuna tradizione di violenza».
Appena diramata dall’ufficio stampa del Ctl Campania, la notizia della gara che si sarebbe svolta a porte chiuse, ha rapidamente fatto il giro dell’isola. Tantissimi i commenti negativi dei tifosi sul blog dell’Ischia Calcio e sui social network.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.