Stadio vietato all’ultimo minuto ai tifosi dell’Ischia, infuria la polemica e il presidente del club, prima in serie D, Raffaele Carlino, si scaglia contro quelli che definisce «inutili e dannosi sistemi discriminatori». Per i troppi biglietti acquistati in prevendita, nella serata di ieri è scattato lo stop ai tifosi gialloblù, che per l’ennesima volta non potranno seguire in trasferta la capolista del girone H di serie D, impegnata oggi pomeriggio nell’anticipo contro il Ctl Campania nello stadio vomerese Collana.
Oltre seicento i tagliandi acquistati per l’occasione dai supporter isolani. Troppi a giudizio della Prefettura che sul filo del rasoio ha ordinato che la partita si svolgesse a porte praticamente chiuse. Quest’oggi infatti, come ha poi comunicato la stessa società del Ctl Campania, i botteghini del Collana resteranno chiusi e l’atteso match sarà svolto senza la presenza di spettatori sugli spalti e in tribuna.
«Una decisione assurda – tuona il presidente dell’Ischia, Carlino – che è stata annunciata peraltro all’ultimo minuto, quando già erano stati venduti centinaia di tagliandi ai supporter del nostro club. Presa con un risicatissimo preavviso, la decisione questa volta ci lascia davvero con l’amaro in bocca, anche perchè non si capisce cosa abbiano fatto i nostri tifosi per meritarsi l’ennesimo stop. Ci siamo già rivolti alla Lega nelle settimane scorse per protestare, ma mi pare che questa volta si sia perso davvero il buonsenso».
E si contano oramai sulle dita di una sola mano, le occasioni nelle quali è stata concessa alla tifoseria isolana di seguire la propria squadra in trasferta. «Senza voler fare polemiche – aggiunge suo il direttore sportivo dei gialloblù Nicola Crisano – è da rilevare in ogni caso come ci sia un vero e proprio accanimento contro la nostra tifoseria, che fra l’altro, e con l’eccezione di pochissimi elementi già sottoposti a Daspo, non vanta alcuna tradizione di violenza».
Appena diramata dall’ufficio stampa del Ctl Campania, la notizia della gara che si sarebbe svolta a porte chiuse, ha rapidamente fatto il giro dell’isola. Tantissimi i commenti negativi dei tifosi sul blog dell’Ischia Calcio e sui social network.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro