Buona prova della Nazionale Slovacca che, quasi a sorpresa, batte, tra le mura amiche dello Stadio di Bursa, la nazionale turca. L’undici di mister Hipp presenta due novità, rappresentate dal portiere Pernis (in forza al Dundee United, squadra scozzese) e alla punta Bakos, convocato per l’amichevole in merito alle ottime prestazioni fornite con la maglia del Victoria Plzen. Per il resto la squadra, che stasera ha sfoggiato le nuove divise griffate Puma, ha confermato il blocco che tanto bene ha fatto parlare di sè durante gli ultimi Mondiali. Hipp ha dichiarato che quello di stasera è il primo tassello in vista dei prossimi Mondiali e che, gradualmente, plasmerà la compagine slovacca con nuovi e giovani innesti. Hamsik, leader indiscusso del gruppo insieme al talentuoso Stoch del Fenerbahce (per lui un piccolo derby quest’oggi) e al furetto Weiss (di proprietà dell’Espanyol) hanno dato ottimi segnali in vista della Slovacchia che sarà, gli ultimi due timbrando anche il cartellino dei marcatori (in collaborazione col non eccelso numero uno turco). Inoltre buone notizie sono arrivate anche dalle retrovie, dove uno Skrtel fresco di titolo di miglior giocatore slovacco, ha dimostrato ai più che il premio conferitogli non è stato nulla di casuale. Turchia un pò in bambola, che dopo qualche folata iniziale si è ritrovata sotto di due reti all’intervallo ed è riuscita ad accorciare le distanze solo nella ripresa (al minuto 85) con una bella rete di Toprak. Per i tifosi azzurri ennesima gratificazione, Marekiaro è sempre più leader di questo gruppo e partite del genere non possono fare altro che irrobustire il suo ormai comunque corposo bagaglio d’esperienza internazionale. Per lui meritati applausi dalla sparuta minoranza slovacca alla sua uscita dal campo al minuto 90.
Ecco come sono scese in campo le due formazioni:
TURCHIA 1-2 SLOVACCHIA
Turchia: Bolat; Gonul, Kaya, Toprak, Ekrin; Sahin, Topal, Ekici, Turan; Pektemek, Adin. A disp: Erding, Torun,Yilmaz, Potuk, Bolut, Koibasy, Aydogdu, Kaldirim.
Slovacchia: Pernis; Pekarik, Skrtel, Hubocan, Zabavnic; Kucka, Kopùnek; Weiss, Stoch, Hamsik; Bakos. A disp: Cech, Holosko, Sestak, Jez, Mucha, Salata, Breznanik.
Marcatori: Weiss 24′ (S), Stoch 39′ (S), Toprak 85′ (T).
Ecco il video con gli highlights della partita:
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro