[VIDEO] Vergognosi cori razzisti dell’allenatore del Verona, Andrea Mandorlini

Ennesimo episodio della polemica a distanza tra il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, e la Salernitana. Il tecnico ravennate, durante la presentazione della squadra per la nuova stagione, ha incitato i tifosi presenti allo stadio con frasi contro i campani e lanciato il coro “Ti amo terrone” sotto lo sguardo divertito di giocatori, società e autorità.

Verona e Salernitana si erano affrontate nella finale dei playoff di serie C1. Alla fine della doppia sfida sono stati i veneti a conquistare la promozione in serie B dopo 4 anni passati in Lega Pro. La sconfitta è costata ai campani il fallimento della società, come già era stato annunciato in precedenza in caso di mancata promozione nella serie cadetta. Su questo punto Mandorlini aveva polemizzato prima della partita d’andata dichiarando a proposito degli avversari: “piangono, dicono che se non vanno in B ci sarà un fallimento sicuro” e ancora “Diciamo che la Salernitana ha già avuto tanti aiuti in campo, sono più che sufficienti”. Queste parole avevano provocato la reazione della squadra campana che aveva annunciato azioni legali contro il tecnico del Verona. Ecco il video:

LA REPLICA DI MANDORLINI – Non si è fatta attendere la risposta di Andrea Mandorlini che si è giustificato così: “E’ stato un atteggiamento meramente goliardico, senza nessun riferimento razzista o volontà di offendere, tanto che sono stati coinvolti anche Gennaro Esposito (campano, ndr)


e Domenico Maietta (calabrese, ndr)”.

Fonte: repubblica.it

La Redazione

R.D.G.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.