VIDEO – Una domenica a Scampia, dove nacque Armando Izzo

Scampia, periferia di Napoli. Come in molti altri quartieri delle periferie italiane, si gioca soprattutto a calcio. E lo fanno davvero tutti. Senza limiti di età. Sui due lati di via Fratelli Cervi ci sono lo Stadio Hugo Pratt, dove si gioca a 11, e  la scuola calcio Arci Scampia del presidente Antonio Piccolo. E’ qui che nascono e crescono i piccoli campioni “made in Scampia”. Oltre 500 bambini dal 2009 al 1998 che giocano, si allenano e soprattutto si divertono. E il presidente dell’Arci Scampia Antonio Piccolo ci fa entrare nella segreteria della sua società e ci mostra i cartellini di un giovanissimo Armando Izzo, che da Scampia è arrivato in serie A con la maglia del Genoa.

 

Clicca qui per guardare il video

Clicca qui per guardare il video

 

fonte: gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.