Trova conferme l’indiscrezione lanciata dai colleghi di Sportitalia, il Napoli avrebbe preso dal Novara il classe’2000 Matteo Stoppa (CLICCA QUI) con un’operazione da 400 mila più 400 mila per il riscatto già concordato. Il calciatore dovrebbe giocare, nella prossima stagione, con la Primavera del Napoli.
Calciatore dal talento sopraffino e capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo dove si ispira a Insigne (clicca qui per le sue dichiarazioni). Infatti, si trova di più a suo agio nella posizione di attaccante esterno (partendo da sinistra) in supporto del centravanti.
Stoppa è bravo a saltare l’uomo e ad assistere al meglio i propri compagni d’attacco.
In passato ha giocato anche da trequartista. Ma la sua dote realizzativa ha spinto lo staff della squadra piemontese a cambiargli posizione per avvicinarlo alla porta avversaria; è rapido nelle accelerazioni e veloce nel cercare soluzioni.
Ha giocato per il Novara dai tempi dei Pulcini, quando lasciò i campi dell’ex Libertas di Biella (squadra dilettantistica) per andare, a quasi 60 Km di distanza, presso il centro sportivo di Novarello – tra i più attrezzati in Europa a livello giovanile – e da lì, iniziare il suo percorso verso il calcio professionistico.
Ha battuto molti record per quanto riguarda le marcature: con l’Under 17 ha siglato 32 reti in 52 presenze e con la Primavera piemontese in 20 partite giocate ha realizzato 16 goal in campionato mentre nella Coppa Primavera in sole tre presenze ha segnato ben quatto reti.
Stoppa, a soli 16 anni, ha esordito in Serie B contro il Carpi (nel maggio del 2017) giocando gli ultimi dieci minuti.
(Clicca qui per vedere alcune prodezze di Stoppa)
A cura di William Scuotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro