Il Napoli, dopo tanti nomi circolati, è riuscito a portare a casa il portiere e il nome designato è quello di David Ospina. Il colombiano in questi minuti sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart (CLICCA QUI)
Il nuovo acquisto del Napoli è un classe 1988, originario di Medellín ed è cresciuto calcisticamente proprio nell’Atlético Nacional. Da bambino i suoi idoli erano le istituzioni colombiane Higuita e Mondragòn mentre Casillas e Buffon i modelli nel panorama internazionale. Dopo quattro stagioni passate con la squadra della propria città e con tre campionati vinti, Ospina nel 2008 si è trasferito al Nizza per 3,5 mln. In costiera l’estremo difensore ha passato 6 stagioni fino al 2014.
Fu Wenger a prelevarlo per 4 milioni di euro dopo le sue prestazioni durante il Mondiale disputatosi in Brasile che vide i Cafeteros fermarsi ai quarti di finale contro i padroni di casa.
Nella sua prima stagione all’Arsenal, Ospina si alternò con Szczesny disputando 23 presenze con 17 reti subite e vincendo un Community Shield e una FA Cup, ma poi con l’arrivo di Cech è stato impiegato part-time da Wenger per arrivare a un totale di 70 gare ufficiali con i Gunners. Dopo l’acquisto di Leno, Emery l’ha messo da parte e, dopo che è saltata la trattativa col Besiktas, si è trasferito al Napoli in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in base ad alcune condizioni molto complicate inserite nel contratto, tipo vincere lo scudetto. .
Bandiera assoluta nella Colombia con 90 gettoni complessivi (4° posto all-time), con la sua Nazionale ha raggiunto il terzo posto nella Copa America Centenario nel 2016 e un quarto di finale e un ottavo di finale nei due ultimi mondiali. Ospina, 183 centimetri, è considerato uno dei migliori portieri sudamericani della sua generazione, sa guidare bene la difesa ed è abbastanza regolare nelle prestazioni.
Appassionato di tatuaggi e votato al numero ’13’ di maglia (occupato da Luperto in azzurro), Ospina è legatissimo alla famiglia composta dalla moglie-modella Jessica e dai figli Max e Dulce Maria.
E’ seguitissimo sui social con più di tre milioni di followers su Instagram e Twitter, passerella che lo rende l’azzurro più seguito e prossimo ad inserirsi nella top 10 della Serie A.
David Ospina sarà il sesto colombiano nella storia a vestire la maglia del Napoli dopo Freddy Rincón, Gonzalo Martinez, Camilo Zuniga, Pablo Armero e Duván Zapata. Ecco alcune parate del colombiano:
https://www.youtube.com/watch?v=GRxy5j42-gs
A cura di William Scuotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro