Dichiarazione d’amore a 4 voci dedicata al Napoli (ed a Napoli città).
La canzone, scritta da Nando Misuraca (cantautore, premio “Pigro Ivan Graziani 2010” e “Premio Troisi”) non ha la pretesa di essere un Inno al calcio Napoli ma, piuttosto una canzone d’autore ed una dichiarazione d’amore dedicata alla città ed alla squadra azzurra.
Di fatti ogni artista che ha preso parte al progetto rappresenta un’anima artistica diversa ma che convive benissimo con le altre legata dal filo conduttore dalla passione per il Napoli (e Napoli)
Da qui lo slogan “TI AMO NAPOLI”. C’è quindi il cantautore Nando Misuraca a voler rappresentare il Pop-Rock, Gianni Conte (cantante solista Orchestra Italiana di Renzo Arbore) il bel canto della melodia classica napoletana, Umberto Bellissimo (attore, che collaborò stabilmente con la Compagnia di Eduardo De Filippo) , la tradizione Teatrale partenopea mentre, Clementino (rapper dei Videomind, tra i più apprezzati esponenti della scena hip-hop emergente italiana), il Rap e le tendenze musicali della nuova era.
Inoltre la parte recitata da Umberto Bellissima è tratta dal libro dello scrittore Maurizio De Giovanni “Ti racconto il 10 maggio” (Cento Autori-2009)
“Ti amo Napoli” è uno slogan positivo di aggregazione culturale e sociale, un ibrido senza etichette di generi musicali, per usare un azzardo quasi un esperimento di “multitasking” musicale che non sarà finalizzato solamente ad un brano ma vedrà il brano come pretesto per eventi futuri.
La canzone , a pochi giorni dall’uscita su Youtube, sta raccogliendo visualizzazioni e consensi dai tanti utenti del web, tifosi del Napoli e non.
Ecco il video della canzone:
La Redazione
C.T.
Fonte: Ufficio stampa Nando Misuraca
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro