Cerca
Close this search box.

VIDEO – ”This is Napoli”, il racconto della passione azzurra. Insigne: ”I tifosi si farebbero ammazzare per la squadra”

"Ho realizzato il mio sogno da bambino. Voglio vincere un trofeo con il Napoli." E su Maradona: "Diego è unico"

“This is Napoli”. 15 minuti di immagini per raccontare la passione del tifo azzurro pubblicate da Copa90 su Youtube in cui c’è spazio anche per le parole di Lorenzo Insigne che racconta del sogno di indossare la maglia azzurra davanti ai propri tifosi direttamente dal centro tecnico di Castel Volturno “Questa gente si farebbe ammazzare per il Napoli”. E poi altre testimonianze della passione azzurra: “A Napoli si vive di calcio in ogni angolo della città, non solo al San Paolo e il giorno della partita. Quì ti accolgono come se fossi uno di famiglia, anche se non sei napoletano. Napoli non è ben voluta dalle altre città del nord perchè viene vista sotto l’ottica dei rifiuti e della camorra. Napoli è una grandissima città che va vissuta prima di poter dare qualsiasi giudizio”. Poi le parole su Maradona: “E’ una leggenda ma anche un fardello perchè la gente si aspetta che tutti siano come lui ma Diego è unico. Sono napoletano e voglio che il Napoli vinca tutte le partite. Sono cresciuto a Frattamaggiore, un paese vicino Napoli, e fin da piccolo il mio desiderio era quello di giocare con la maglia azzurra. Ho realizzato un sogno che è di tutti i ragazzini napoletani e per questo cercherò di stare qui il più a lungo possibile sperando di vincere qualcosa di importante perchè questo club e questa gente merita un grande trofeo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.