In maniera clamorosa si rigiocherà Sud Africa-Senegal, giocata lo scorso 12 novembre e valida per il gruppo D delle qualificazioni africane a Russia 2018. Lo ha ufficializzato con un comunicato la Fifa alla luce della conferma, da parte del Tas di Losanna, della squalifica a vita di Joseph Odartei Lamptey (direttore di gara della partita che i Bafana Bafana vinsero per 2-1), giudicato colpevole di aver tentato di influenzare illegalmente il risultato.
L’episodio più sorprendente vede protagonista il difensore del Napoli: Kalidou Koulibaly. L’arbitro ghanese si inventò di sana pianta un calcio di rigore per un fallo di mano inesistente del difensore partenopeo. Il replay mostra chiaramente che il pallone toccò le gambe del senegalese prima di finire per terra. La data in cui si giocherà di nuovo il match verrà stabilita il 14 settembre.
Il risultato della partita potrebbe essere fondamentale per qualificazione in un girone equilibratissimo: Senegal e SudAfrica occupano gli ultimi due posti del girone, rispettivamente con 5 e 4 punti. Al comando, a quota 6, ci sono Burkina Faso e Capo Verde. In Russia andrà la prima dei cinque gruppi.
Fonte: Corriere dello Sport
Ecco gli highlights della partita:
https://www.youtube.com/watch?v=6fh22Qd3IJ4
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro