VIDEO – Serie D, Pomigliano-Battipagliese 2-1, il gol di Suriano su rigore. Nel ricordo di Mario Cacciatore…

Settimo risultato utile consecutivo per il Pomigliano di Biagio Seno. Al “Gobbato” non si passa, nel fortino dei granata arriva la quarta vittoria consecutiva in casa, dopo l’Agropoli, l’Orlandina e il Noto è la Battipagliese a sottostare alla legge del Gobbato. Fuori casa il ruolino è altrettanto importante dalla 7° giornata in poi, per i pareggi con Vibonese, Ragusa e Montalto Uffugo. Oggi ci hanno pensato Panico e Suriano ad abbattere i salernitani nel derby del Girone I di Serie D. 4-3-2-1 per i granata con Suriano e Panico a supporto di Romano, 4-3-3 per Gigi Squillante, con l’ex Tommaso Manzo (a Pomigliano nella stagione 2002-2003) e Donisa larghi ed Olcese prima punta. Ad inizio è stata consegnata una targa ad Ada Costantino, moglie del compianto giornalista sportivo Mario Cacciatore, che ci ha lasciati domenica scorsa.

PRIMO TEMPO – Sin dai primi minuti si capisce che è il Pomigliano a fare la partita: al 5′ Romano sbaglia un gol facile facile sotto porta, mentre al 12′ ci prova il regista Oretti, ma Bianco è reattivo. Ancora Oretti ci prova al 24, poi De Rosa quattro minuti dopo, il gol è nell’aria ed al 37′ Esposito è ingenuo e commette fallo in area di rigore: ammonizione per lui e gol per Panico, freddo dal dischetto. Al riposo si va sull’1-0.

RIPRESA – Nella seconda frazione Squillante prova a mescolare le carte inserendo Boldrini e Izzo per Donisa e Cammarota, con una punta in più con Manzo spostato sulla trequarti, ma la sostanza non cambia e Suriano sfiora il 2-0 al 56′, mentre un ottimo Parentato ci prova dalla distanza quattro minuti dopo. Al 67′ però arriva il 2-0, Suriano è bravissimo ad anticipare tutti di testa su azione di calcio d’angolo. La Battipagliese dopo aver subito il 2-0 si butta in avanti e così al 75′ l’ex Manzo accorcia le distanze, con un colpo di testa in tap-in dopo un tiro di Boldrini ben parato da Di Costanzo. Nel finale arrivano occasioni da una parte e dall’altra, Parentato, De Rosa e Suriano sfiorano il gol del ko, ma nel finale la Battipagliese si rende pericolosissima in due occasioni, complici anche i cinque minuti di recupero concessi da Saggese. E’ ormai troppo tardi, il Pomigliano ottiene i tre punti e si porta a tre lunghezze dai playoff. E mercoledì arriva la capolista del girone I, il Savoia, in una sfida di Coppa Italia tutta da gustare…

pomigliano-battipagliese copiapomigliano-battipagliese 2 copia

 

 

 

 

 

 

 

POMIGLIANO: 4-3-2-1.

Di Costanzo; Candrina, Rea, Schioppa, Festa; Parentato (91′ Eliani), Oretti, De Rosa; Panico (74′ Cerchia), Suriano; Romano (72′ Manfrellotti). All.: Biagio Seno. A disp.: Caliendo, Esposito, Di Finizio, Cantone, Manco, Pesce.

BATTIPAGLIESE: 4-3-3.

Bianco; Pastore (70′ Odierna), Esposito, Barbato, Anzalone; Cammarota (46′ Boldrini), Platone, Alleruzzo; Donisa (46′ Izzo), Olcese, Manzo. All.: Luigi Squillante. A disp.: Napolitano, Sodano, Fiorillo, Fricano, Granato, Volpe.

GOL: Panico (rig.) (38′), Suriano (67′) (P), Manzo (75′) (B).

ARBITRO: Andrea Saggese (Rovereto)
ASSISTENTI: Marco Capolupo, Pasquale Martinelli (Matera).

AMMONITI: Oretti, Schioppa, Manfrellotti, De Rosa (P), Esposito, Platone, Pastore (B).

NOTE: Giornata di sole, campo in buone condizioni. Recuperi: 1’pt, 5’st. Circa 500 spettatori locali, 60 ospiti.

Ecco il VIDEO:

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=ilQZPVOsTC0&feature=c4-overview&list=UUsd4Gw4xkaFFvQOhWMYOmfw”]

Dal nostro inviato allo Stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano, Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.