Settimo risultato utile consecutivo per il Pomigliano di Biagio Seno. Al “Gobbato” non si passa, nel fortino dei granata arriva la quarta vittoria consecutiva in casa, dopo l’Agropoli, l’Orlandina e il Noto è la Battipagliese a sottostare alla legge del Gobbato. Fuori casa il ruolino è altrettanto importante dalla 7° giornata in poi, per i pareggi con Vibonese, Ragusa e Montalto Uffugo. Oggi ci hanno pensato Panico e Suriano ad abbattere i salernitani nel derby del Girone I di Serie D. 4-3-2-1 per i granata con Suriano e Panico a supporto di Romano, 4-3-3 per Gigi Squillante, con l’ex Tommaso Manzo (a Pomigliano nella stagione 2002-2003) e Donisa larghi ed Olcese prima punta. Ad inizio è stata consegnata una targa ad Ada Costantino, moglie del compianto giornalista sportivo Mario Cacciatore, che ci ha lasciati domenica scorsa.
PRIMO TEMPO – Sin dai primi minuti si capisce che è il Pomigliano a fare la partita: al 5′ Romano sbaglia un gol facile facile sotto porta, mentre al 12′ ci prova il regista Oretti, ma Bianco è reattivo. Ancora Oretti ci prova al 24, poi De Rosa quattro minuti dopo, il gol è nell’aria ed al 37′ Esposito è ingenuo e commette fallo in area di rigore: ammonizione per lui e gol per Panico, freddo dal dischetto. Al riposo si va sull’1-0.
RIPRESA – Nella seconda frazione Squillante prova a mescolare le carte inserendo Boldrini e Izzo per Donisa e Cammarota, con una punta in più con Manzo spostato sulla trequarti, ma la sostanza non cambia e Suriano sfiora il 2-0 al 56′, mentre un ottimo Parentato ci prova dalla distanza quattro minuti dopo. Al 67′ però arriva il 2-0, Suriano è bravissimo ad anticipare tutti di testa su azione di calcio d’angolo. La Battipagliese dopo aver subito il 2-0 si butta in avanti e così al 75′ l’ex Manzo accorcia le distanze, con un colpo di testa in tap-in dopo un tiro di Boldrini ben parato da Di Costanzo. Nel finale arrivano occasioni da una parte e dall’altra, Parentato, De Rosa e Suriano sfiorano il gol del ko, ma nel finale la Battipagliese si rende pericolosissima in due occasioni, complici anche i cinque minuti di recupero concessi da Saggese. E’ ormai troppo tardi, il Pomigliano ottiene i tre punti e si porta a tre lunghezze dai playoff. E mercoledì arriva la capolista del girone I, il Savoia, in una sfida di Coppa Italia tutta da gustare…
POMIGLIANO: 4-3-2-1.
Di Costanzo; Candrina, Rea, Schioppa, Festa; Parentato (91′ Eliani), Oretti, De Rosa; Panico (74′ Cerchia), Suriano; Romano (72′ Manfrellotti). All.: Biagio Seno. A disp.: Caliendo, Esposito, Di Finizio, Cantone, Manco, Pesce.
BATTIPAGLIESE: 4-3-3.
Bianco; Pastore (70′ Odierna), Esposito, Barbato, Anzalone; Cammarota (46′ Boldrini), Platone, Alleruzzo; Donisa (46′ Izzo), Olcese, Manzo. All.: Luigi Squillante. A disp.: Napolitano, Sodano, Fiorillo, Fricano, Granato, Volpe.
GOL: Panico (rig.) (38′), Suriano (67′) (P), Manzo (75′) (B).
ARBITRO: Andrea Saggese (Rovereto)
ASSISTENTI: Marco Capolupo, Pasquale Martinelli (Matera).
AMMONITI: Oretti, Schioppa, Manfrellotti, De Rosa (P), Esposito, Platone, Pastore (B).
NOTE: Giornata di sole, campo in buone condizioni. Recuperi: 1’pt, 5’st. Circa 500 spettatori locali, 60 ospiti.
Ecco il VIDEO:
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=ilQZPVOsTC0&feature=c4-overview&list=UUsd4Gw4xkaFFvQOhWMYOmfw”]
Dal nostro inviato allo Stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano, Dario Gambardella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro