Al “Monumental” si gioca un match importantissimo per il River Plate che deve cercare di vincere a tutti i costi per evitare gli spareggi-salvezza, di contro c’è un Lanus secondo in classifica ma non intenzionato a regalare nulla.
L’inizio è per la squadra del tecnico Lopez, cross di Pereira in area e per poco la difesa del Lanus non combina la frittata sfiorando l’autogol.
Risponde la squadra granata con Ledesma che crossa in area e la difesa biancorosa si salva in extremis.
Il River Plate sembra in grande difficoltà dal punto di vista psicologico, nessuna iniziativa in attacco e il tanto atteso Lamela non riesce ad incidere come vorrebbe a livello offensivo.
Al 31′ il Lanus sblocca il match con un bel tiro rasoterra di Romero dal limite dell’area che lascia di stucco il portiere Carrizo.
Nel finale di primo tempo il River prova a pareggiare, punizione di Lamela e testa di Ferrero palla fuori di poco.
Ad inizio ripresa si sveglia la squadra del tecnico Lopez e arriva al pari, cross di Ferrari, Erik Lamela pareggia ma il gol è viziato da un fallo di mano netto.
La squadra del tecnico Shurrer non si scompone e con Diego Lopez va alla conclusione, però la palla va fuori di pochissimo.
La ripresa si vede un River Plate più desideroso di vincere la partita e un Lamela meno timoroso di esporre il suo talento, al settantaquattresimo punizione di Mauro Dias palla alta sopra la traversa, poi con Caruso, davanti al portiere Marchesin tira, la palla però va fuori non di molto.
La squadra biancorossa crea la palla gol più clamorosa dell’intera partita: azione personale di Caruso che passa la palla a Lamela ma davanti a Marchesin non riesce ad avere la freddezza necessaria per portare il River in vantaggio.
Lo stesso talento classe ’92 prova un azione personale, però la sua conclusione viene parata in due tempi da Marchesin.
Sembra terminare il match in parità ma arriva la doccia fredda per il River Plate, tiro a giro di Leandro Dias che batte un incolpevole Carrizo; il risultato finale porterà allo spareggio: il Belgrano contro il River Plate, la retrocessione di quest’ultimo sarebbe clamorosa, visto il blasone del club
Ecco le immagini del gol siglato da Lamela:
La Redazione
Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro