“Stavamo perdendo con l’Udinese 2-1 (12 maggio 1985), era l’ultimo corner, nella mischia arrivai correndo e… tac… correndo la palla mi venne incontro sulla mano, spinsi, ed entrò dentro… e venne Zico e mi disse: Diego per favore, questo è il gioco del calcio, ammetti che hai toccato con la mano sennò sei un disonesto, ed io gli risposi “Disonesto Diego Armando Maradona, piacere”. Poi le parole sulla Nazionale Argentina: “Non sono invidioso di chi allena oggi la Nazionale. Qualcuno mi tradì, dopo la mia esperienza alla guida della Seleccion, non ho il coraggio di vederla giocare”.“Messi è un grandissimo e non lo scopro certo io. Lasciamo che faccia la sua carriera, non so se sarà il più grande della storia, ma ci sono tre argentini sul podio: Di Stefano, Maradona e Messi”.
“NON GUARDO PIU’ LA SELECCION” – L’ex tecnico della nazionale argentina poi non si dà per vinto e si dice convinto che un giorno tornerà a guidare l’albiceleste dopo il fallimento nel Mondiale di Sudafrica 2010. “Io ho sofferto molto e fino ad oggi non ho visto più la Seleccion. Non perchè abbia perso l’amore per il mio paese, o la mia bandiera. Ma non credo nella gente che la guida. Mi hanno tradito”, ha aggiunto Maradona riferendosi al direttore delle nazionali, Carlos Bilardo, e a Julio Grondona, presidente dell’Associazione del Calcio Argentino (AFA).
“LASCIAI IL BARCA PER GIOCARE BENE AL NAPOLI” – Maradona, che non allena da quando ha lasciato l’Al Wasl, club degli Emirati Arabi, ed è attualmente ambasciatore sportivo di quel paese, ricorda quando lasciò il Barcellona per andare al Napoli. “Io non volevo rimanere al Barcellona. Sapevo che il Barca era uno dei migliori club del mondo e che il Napoli si era salvato dalla retrocessione all’ultima giornata, ma andai via perchè sapevo che lì avrei giocato bene. Ma la verità è che riuscii meglio di quello che pensavo”, ha ricordato El Pibe de Oro.
Fonte: Repubblica
Ecco il video delle dichiarazioni del “Pibe de Oro”:
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro