Diego Armando Maradona rappresentava una figura per tante persone, ai tempi in cui regalava magie e prodezze sui campi italiani. Trent’anni dopo, l’ex fuoriclasse del Napoli trova anche il tempo di travestirsi da… Dio. Nessuna stravaganza, però: si tratta soltanto della pubblicità di una marca di birra messicana.
Si tratta della Tecate, che in occasione della campagna “Somos Futbol” ha deciso di fare le cose in grande: Maradona, travestito appunto da Dio, si palesa a Noé chiedendogli di costruire non un’arca che salvi il mondo, ma uno stadio. “Soltanto l’amore per il calcio può salvare il calcio”, dice il pibe de oro, vestito con abiti bianchi. E allora Noé posa il quotidiano sportivo che stava leggendo, e che parla a caratteri subitali di“tempi grami per il calcio”, e inizia a lavorare alla costruzione di un impianto. Con l’ausilio di aiutanti particolari: giocatori della Juventus e del Real Madrid, tra i quali si riconosconoBarzagli, Kroos, Pepe, Evra, Navas, Alex Sandro e persino Padoin.
Iniziano ad arrivare il primo arbitro, i primi assistenti, i primi giocatori, i primi tifosi. Dal cielo inizia a scendere qualche goccia di pioggia, che presto si trasforma in acquazzone e poi in diluvio. Ma Noé stavolta non ha pensieri: non serve un’arca, bisogna soltanto giocare a calcio, anche se su un terreno di gioco completamente zuppo. Lo spot si conclude con una scena esilarante: Maradona che salta assieme al portiere avversario su un pallone spiovente in area. Vi ricorda qualcosa? Però stavolta niente mano de Dios: Diego ci va con la testa, inzucca in rete e fa esplodere il nuovissimo stadio. Il calcio ha vinto.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro