VIDEO LIVE – Guardiola in conferenza stampa: “Il Napoli è una delle squadre più forti che abbia mai affrontato”

Il tecnico del City parla in conferenza stampa

Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta dal suo Manchester City contro il Napoli. Ecco le sue parole:

“Il Napoli in assoluto è una delle squadre più forti che abbia mai incontrato in carriera, sia come calciatore che come allenatore. La squadra oggi ha fatto una partita incredibile, i ragazzi sono stati fantastici sia per la qualità espressa in campo che per l’energia. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, che ha vinto otto partite su otto in campionato. Abbiamo giocato in maniera incredibile contro un avversario complicato. La scelta di giocare con Walker e Delph più bassi? E’ stato fatto per contrastare il 4-3-3 del Napoli, avevamo bisogno di quattro giocatori bassi per favorire l’uscita di palla viste le loro qualità nel pressing. Deluso dal Napoli? Assolutamente no. Oggi abbiamo vinto una partita contro una squadra straordinaria, è servita una prestazione maiuscola per avere la meglio di questo Napoli. Non dico tanto per dirlo, lo penso davvero. Il pressing è fondamentale perché se si lascia giocare il Napoli a due tocchi non hai speranza e noi siamo stati bravi ad eludere la loro aggressività con la nostra uscita di palla dal basso.”

Dal nostro inviato a Manchester Ciro Troise.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.