Cerca
Close this search box.

[VIDEO] L’angolo della Premier League: Chelsea inarrestabile, le altre stentano ancora

I Blues di Di Matteo cominciano bene l'anno, United e City costretti a rincorrere

L’inarrestabile corsa del Chelsea continua senza sosta: tre vittorie in tre gare per gli uomini di Roberto Di Matteo che, con una partita in più, si trovano in vetta alla classifica approfittando dei passi falsi delle altre big. In questo weekend la vittima è stato il Newcastle di Alan Pardew, sconfitto per 2-0 allo Stanford Bridge in seguito ad una strepitosa prova dei padroni di casa. Su tutti Torres e Hazard hanno sfoggiato prestazioni decisamente sopra le righe, con il belga che si dimostra il faro dei Blues in fase creativa ed il bomber spagnolo come cecchino infallibile (ritornato quello di una volta). Non a caso le due reti sono realizzate da entrambi, i quali chiudono il match già nel primo tempo.

I campioni in carica del City vengono bloccati sul pari all’Anfield Road da un Liverpool molto determinato ma che concede troppo agli avversari. Il 2-2 finale è opera della doppia rimonta degli uomini di Mancini: dopo  che i Reds erano passati in vantaggio prima con Skrtel su calcio d’angolo e poi con una splendida punizione di Suarez, Yaya Tourè e Tevez sfruttano due clamorosi svarioni difensivi dei padroni di casa per ristabilire il risultato.

I cugini del Manchester United passano in casa per 3-2 contro il Fulham dopo una gara spettacolare che ha segnato il debutto con gol di Robin  Van Persie all’Old Trafford. Infatti, dopo la rete iniziale subita realizzata da Duff, Van Persie ristabilisce la parità con una strepitosa girata in area di rigore su cross di Evra. Dopo i Red Devil prendono in mano le redini del gioco. Arriva più tardi il gol anche dell’altro nuovo acquisto, il giapponese Kagawa, lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere su un tiro di Cleverley. Prima dello scadere della prima frazione di gioco arriva anche la terza rete di Rafael che, in proiezione offensiva, svetta di testa su un bel cross dalla sinistra di Young. Gli ospiti provano subito a rientrare in partita due minuti dopo con un azione che porta alla doppia conclusione di Petric e Duff, ma De Gea dimostra di esser in stato di grazia (almeno fino a quel momento). Nella ripresa i ragazzi di Ferguson, forti del doppio vantaggio,  si appisolano e danno cattiva prova di ciò commettendo una clamorosa frittata in occasione della seconda rete degli ospiti: l’autorete di Vidic, su un’uscita a vuoto di De Gea, macchia una prova fin qui impeccabile della retroguardia dei Red Devils. Nonostante ciò arrivano i primi tre punti per lo United.

Altro grigio pareggio senza reti dell’Arsenal, questa volta al Britannia Stadium contro lo Stoke City. L’unico a provare a scuotere i suoi è il nuovo acquisto Santi Cazorla e Ramsey, che più di una volta impensieriscono il portiere avversario. Dall’altra parte i Potters si affidano alle lunghe leve di Crouch per rendersi pericolosi, ma la coppia difensiva formata da Mertesacker e Vermaelen si dimostra ben affiatata. Non riesce a vincere nemmeno il Tottenham che conquista il suo primo punto in campionato pareggiando 1-1 in casa contro il West Bromwich. La squadra di Villas Boas, ancora in attesa di nuovi acquisti  dalla chiusura del mercato, crea molte occasioni ma l’assenza di una prima punta di peso si fa sentire. Non a caso la rete del momentaneo vantaggio degli Spurs è viene messa a segno da Assou-Ekotto con una bella conclusione da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma gli ospiti non ci stanno e, dopo aver preso una traversa con Olsson, riagguantano il risultato con Morrison dopo un’azione concitata in area di rigore avversaria. L’Everton, dopo aver vinto al debutto contro lo United, bissa la vittoria sul campo dell’Aston Villa per 3-1. Adesso i Toffeers sono a quota 6 punti insieme all’altra rivelazione di questo inizio campionato, lo Swansea allenato da Michael Laudrup che stende il West Ham di Allardyce con un secco 3-0. Colpaccio esterno del Wigan sul campo del Southampton per 2-0 con le reti di Di Santo e Konè.

Giornata e Classifica

# Team M. V P D goals Dif Pt.
1 Chelsea FC, England Chelsea FC 3 3 0 0 8:2 6 9
2 Swansea City, Wales Swansea City 2 2 0 0 8:0 8 6
3 Everton FC, England Everton FC 2 2 0 0 4:1 3 6
4 West Bromwich Albion, England West Bromwich Albion 2 1 1 0 4:1 3 4
5 Manchester City, England Manchester City 2 1 1 0 5:4 1 4
6 Fulham FC, England Fulham FC 2 1 0 1 7:3 4 3
7 Manchester United, England Manchester United 2 1 0 1 3:3 0 3
8 Wigan Athletic, England Wigan Athletic 2 1 0 1 2:2 0 3
9 Newcastle United, England Newcastle United 2 1 0 1 2:3 -1 3
10 West Ham United, England West Ham United 2 1 0 1 1:3 -2 3
11 Stoke City, England Stoke City 2 0 2 0 1:1 0 2
12 Arsenal FC, England Arsenal FC 2 0 2 0 0:0 0 2
13 Sunderland AFC, England Sunderland AFC 1 0 1 0 0:0 0 1
14 Tottenham Hotspur, England Tottenham Hotspur 2 0 1 1 2:3 -1 1
15 Reading FC, England Reading FC 2 0 1 1 3:5 -2 1
16 Liverpool FC, England Liverpool FC 2 0 1 1 2:5 -3 1
17 Norwich City, England Norwich City 2 0 1 1 1:6 -5 1
Queens Park Rangers, England Queens Park Rangers 2 0 1 1 1:6 -5 1
19 Southampton FC, England Southampton FC 2 0 0 2 2:5 -3 0
20 Aston Villa, England Aston Villa 2 0 0 2 1:4 -3 0
Champions League
Champions League Quali.
Europa League
Relegation
Gilberto D’Alessio
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.