Cerca
Close this search box.

VIDEO IAMNAPLES.IT – Gianni Rivera: “Credevo che Conte sarebbe durato di meno in Nazionale”

L'ex numero 10 rossonero: "Possiamo vincere gli Europei"

Gianni Rivera in occasione della presentazione della sua autobiografia al Centro Commerciale La Cartiera di Pompei ha parlato anche della situazione della Nazionale italiana e del CT Conte. Ecco le sue parole:

“Il risultato della Nazionale non mi ha meravigliato, conosco Conte, è un tecnico che ha bisogno di allenare i calciatori tutti i giorni, per questo alla fine ha scelto di andare al Chelsea, per che ha bisogno del lavoro quotidiano, anzi, per me è durato anche tanto. Se l’Italia può vincere l’Europeo? Questo campionato è equilibrato, l’Italia ha sorpreso un po’ tutti, il Belgio ha pagato l’eccessiva sicurezza dei propri mezzi ed ha pagato contro una squadra più organizzata, questa sconfitta gli servirà da lezione per il futuro. Se l’Italia conserva questa condizione può fare un ottimo Europeo perché c’è grande equilibrio tra le squadre che vi partecipano e quello che conta sono i 90 minuti in campo. Cambi di formazione? La cronaca vuole il suo spazio e quindi bisogna scrivere e dire sempre prima, l’unico che conosce la verità è Conte, solo lui sa chi gli dà maggiori garanzie e chi può dargli qualcosa in più. Se è tornato di moda il catenaccio? Nel calcio per prima cosa non bisogna prendere goal e poi bisogna farne almeno uno all’avversario, poi come questo lo si fa è relativo, il calcio negli anni è bene o male sempre lo stesso.

Dal nostro inviato al ‘Centro Commerciale La Cartiera’ di Pompei Andrea Cardone.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.