La seduta mattutina del Napoli nel suo tredicesimo giorno a Dimaro di ritiro si è svolta nel segno della grande serenità. Il club azzurro ha invitato tutti i bambini presenti sugli spalti a bordocampo, dove c’era anche un tifoso illustre: il giornalista Sandro Ruotolo.
Alla seduta mattutina non hanno partecipato Pepe Reina, che ieri è partito per la Spagna lasciando il ritiro di Dimaro, e Lorenzo Tonelli, che sta cercando di recuperare la miglior condizione dopo l’infortunio. Ha svolto lavoro a parte di tipo atletico Allan mentre si è dedicato soprattutto alla palestra Jonathan De Guzman. La partitella sotto gli occhi del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è terminata 2-1 per i “neri” con le reti di Roberto Insigne, Gabbiadini ed El Kaddouri. Non solo cinema, sugli spalti c’erano anche allenatori in formazione pronti ad apprendere i metodi di Sarri. Sono Massimo Paci, ex difensore che con le maglie di Lecce, Ascoli, Parma, Novara e Siena ha totalizzato 187 presenze in Serie A ed è l’allenatore della Civitanovese, realtà che milita nel campionato di serie D, e Francesco Parravicini, ex centrocampista che ha raggiunto il numero di 87 presenze in serie A con le maglie di Treviso, Atalanta, Palermo e Siena e nella scorsa stagione collaboratore tecnico dell’ex Napoli Oscar Magoni alla Pro Sesto.
Nel pomeriggio Sarri ha concesso delle ore di relax ai suoi, in tanti ne hanno approfittato per poter abbracciare le proprie famiglie. Domani si ritorna al solito programma: doppia seduta per prepararsi all’amichevole di sabato sera contro il Trento e in serata a Folgarida l’incontro tra Maurizio Sarri, due calciatori ed i tifosi.
Ecco la sintesi dell’allenamento mattutino degli azzurri:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro