Cerca
Close this search box.

VIDEO – De Magistris: ”San Paolo? Entro il 2015 la questione va chiusa. De Laurentiis? Abbiamo vinto lo Scudetto in quello che lui chiama cesso, porti rispetto”

"Il mio obiettivo e la mia maggiore soddisfazione sarebbe quello di realizzare questo progetto con Aurelio De Laurentiis ma è chiaro che non posso più aspettare, non sarebbe serio. Esiste un'opzione B tutta napoletana"

Sembrano non vedere fine le polemiche riguardanti lo stadio San Paolo. Il sindaco Luigi De Magistris ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo come riportato dal video pubblicato dalla webtv del Comune di Napoli: “Vorrei abbassare un poco il livello di tensione, stiamo lavorando per raggiungere degli obiettivi. Aldilà delle condizioni in cui verte lo stadio San Paolo, credo che bisognerebbe portare un pò più di rispetto. In quello che De Laurentiis ha chiamato cesso, il Napoli di Maradona ha vinto uno scudetto e abbiamo tutti quanti esultato. Sulle impalcature di ferro bisognerebbe chiedere a chi ha sperperato soldi e ha fatto quell’ obrobrio, per me il San Paolo rimane un luogo nel quale non mi sembra di stare in un cesso e che regala emozioni che nel cesso non provo. C’è bisogno di rispetto da parte di tutti quando si parla della città, magari se lui considera quel luogo un cesso che si affretti a mettere i soldi per renderlo un salotto più accogliente. Nel caso decidesse di non farlo, mi sto già muovendo per renderlo un luogo migliore poichè è lo stadio della città. Sto cercando di creare le condizioni affinchè il presidente investa ma mi rendo conto che quando agevoli le cose diventa difficile avere argomenti seri e la si butta in caciara. Vorrei che si abbassasse la tensione. De Laurentiis ci dica cosa vuole fare, poi noi valuteremo se si tratterà di una proposta tecnicamente ed economicamente congrua. A fine Ottobre scadranno i termini e dovremo dare una risposta definitiva alle proposte avanzate. Vorrei concludere il mio mandato ponendo la parola fine alla questione San Paolo, ho iniziato a lavorare per un piano B ma ovviamente auspichiamo la realizzazione del piano A. L’opzione B sarebbe pubblica, un modello creativo e tutto napoletano. Il mio obiettivo e la mia maggiore soddisfazione sarebbe quello di realizzare questo progetto con Aurelio De Laurentiis ma è chiaro che non posso più aspettare, non sarebbe serio. Entro la fine del 2015 questa partita va chiusa in un modo o nell’altro”. Ecco il video dell’intervista rilasciata alla Web Tv del Comune di Napoli:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.