Cerca
Close this search box.

VIDEO – Coronavirus, paziente dell’Asl Napoli 1scoppia in lacrime all’annuncio delle dimissioni

Immagini bellissime

Alle 17.20 del 18 maggio, l’ospedale da campo anti-covid di Ponticelli ha dimesso il primo paziente da quando, il 20 aprile ascorso, è stato inaugurato. Nel video, diffuso dall’Asl Napoli 1, si sente un medico che, attraverso l’interfono, comunica al paziente il risultato negativo del tampone e, quindi, la conseguente dimissione. Subito dopo l’uomo è scoppiato in lacrime, ringraziando tutti i medici che si sono occupati di lui.

Il paziente è di Somma vesuviana, proveniva dal Cardarelli dove era stato ricoverato il 29 marzo per insufficienza respiratoria secondaria a polmonite interstiziale da Covid. A Ponticelli è giunto il 3 maggio. Eseguita terapia per Covid 19, si è iniziato lo svezzamento graduale dalla ventilazione, passando dalla ventilazione artificiale con metodica di pronazione tramite cannula tracheostomica alle semplici cannule nasali.

fonte: napolitoday.it

 

 
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.