Cerca
Close this search box.

[Video] Copa Libertadores: Neymar trascina il Santos in semifinale

Nelle giornate di Mercoledì e Giovedì mentre in Italia si dormiva, dall’altra parte del Mondo si giocavano le partite di ritorno dei quarti di Copa Libertadores. Il Santos pareggia in casa 1-1 contro i colombiani del Once Caldes e stacca il biglietto per la samifinale. Decisiva la rete del talento brasiliano Neymar, il giocatore più ambito del toreno dai club europei, che insacca il portiere con un tiro dalla distanza. Inutile la rete del pareggio di Rentiera visto che all’andata i brasiliano si erano imposto per 1-0 in Colombia. Si guadagna la qualificazione anche il Velez, attualmente capolista del torneo di clausura in argentina, che dopo aver travolto in casa per 3-0 la Libertad paraguayana, si aggiudica anche il ritorno per 4-2, trascinata dalla doppietta di Moralez. Alla fase finale della competizione anche Penarol e Cerro Porteno che battono rispettivamente Universidad catolica e Jaguares. Gli uruguyani hanno la meglio sui cileni grazie alla rete di Estoyanoff a 5′ dal termine della gara di ritorno che in vista del 2-0 maturato all’andata, regala il passaggio del turno alla sua squadra. 2-1 per i cileni il ritorno, risultato che non basta. La 4° semifinalista è il Cerro Porteno, che agli ottavi aveva eliminato l’Estudiantes di Veron e Fernandez, che grazie alla rete di Benitez si impone per 1-0 in casa contro i Messicani del Jaguares, vittoria impreziosita dall’1-1 dell’andata.

Le semifinali saranno: Santos-Cerro Porteno; Penarol-Velez

 

 

 

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.