Finisce 1-1 la penultima sfida del girone C. Entrambe le squadre a 6 punti, si sfidano per il primato del girone. La partita inizialmente è un po’ chiusa ma al 10′ le cose cambiano. Calcio di punizione dalla trequarti, Santos fa sponda di testa al centro dell’area e Velasquez mette dentro al volo con una sforbiciata da pochi metri dalla porta. Il Venezuela passa in vantaggio. Il primo tempo non offre grande spettacolo e si chiude sul risultato di 0-1.
Nella ripresa è il Messico che ci prova, insistendo per tutta la seconda frazione di gioco ma la difesa venezuelana chiude come può e soprattutto un super Hernandez compie delle parate che tengono in vantaggio il Venezuela fino alla fine. All’80’, però, succede qualcosa di straordinario. José Corona, riceve palla sulla trequarti ed inizia a dribblare tutta la difesa venezuelana, finché non si trova in area, all’altezza del dischetto del rigore dove mette un interno destro sul primo palo: questa volta imprendibile per l’ estremo difensore venezuelano. Una serpentina e una conclusione vincenti. Nel finale Chicharito Hernandez ha addirittura la palla del 2-1 ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria. Finisce 1-1 e i Messicani passano il turno come primi nel girone.
Hector Herrera era l’osservato speciale di questa gara. Infatti negli ultimi giorni si è parlato molto di un forte interessamento del Napoli nei confronti del centrocampista messicano militante nel Porto. Herrera si è reso protagonista di un’altra prestazione di grande spessore, questa sera ha dato prova delle sue caratteristiche tecniche in mezzo al campo rubando con grande caparbietà molti palloni al Venezuela e illuminando il gioco messicano con passaggi sempre precisi e mai banali. Nel primo tempo Herrera ha anche sfiorato il gol con un colpo di testa.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro