California, Santa Clara. si gioca l’ ultimo quarto di finale della Copa America, Messico contro Cile. Il primo quarto d’ora passa senza occasioni, ma al 16′ il Cile la sblocca. Diaz tira in porta, Ochoa para ma respinge male e Puch da pochi metri centra il tap-in. Al 37′ Edu Vargas finalizza un azione corale splendida del Cile, il guardalinee però annulla il gol per fuorigioco. Al 44′ Vargas fa centro, sta volta per davvero. Sanchez dalla linea di fondo mette in mezzo un cross rasoterra Vargas stoppa e spara alla sinistra di Ochoa. 2 a 0. Finisce così il primo tempo. Il Cile finora ha dominato l’incontro in fase offensiva e difensiva.
Inizia la ripresa e al 49′ La Roja fa tris. Vidal, dopo una grande giocata, serve Alexis Sanchez che stoppa e fa 3 a 0. Passano 4 minuti e Vargas scappa verso la porta avversaria, interno destro e palla in fondo al sacco. Poker del Cile. C’è spazio anche per il Pokerissimo perchè al 59′ ancora Vargas fa gol da dentro l’ area piccola sta volta complice Ochoa che respinge malissimo un cross dal fondo. 5 a 0, formidabile La Roja. I ritmi rallentano un po’, ma è sempre il Cile ad avere le occasioni più pericolose e infatti, al 74′, Vargas arriva a rimorchio sul secondo palo e segna da distanza ravvicinata il 6 a 0, firmando il quarto gol giornaliero. La partita sembra finita ma c’è il tempo pure per il 7 a 0. Al minuto 87 Vidal inventa un passaggio in profondità che Puch stoppa e con uno scavino spiazza Ochoa battuto per la settima volta oggi. La partita finisce così.
Hector Herrera, centrocampista messicano di recente accostato al Napoli, si è reso protagonista di una prestazione sottotono, cosi come il resto della sua squadra. Il talento del Porto non è stato tra i peggiori in campo ma è risultato a tratti impreciso. I suoi cross su calci piazzati sono sempre precisi e pericolosi, e lui cerca di scuotere la squadra provandoci qualche volta anche dalla distanza. Prestazione decisamente maiuscola, invece, quella di Edu Vargas, attaccante cileno ex Napoli. Per lui quattro gol oggi, e anche importanti perché in una partita delicata. L’ex Azzurro mette a segno il gol numero 31 su 58 gare ufficiali con la Nazionale Cilena. Ecco il video dei gol:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro