Cerca
Close this search box.

VIDEO – Copa America, il Cile travolge il Messico: finisce 7-0, quattro gol di Vargas

Giornata da dimenticare per Hector Herrera.

California, Santa Clara. si gioca l’ ultimo quarto di finale della Copa America, Messico contro Cile. Il primo quarto d’ora passa senza occasioni, ma al 16′ il Cile la sblocca. Diaz tira in porta, Ochoa para ma respinge male e Puch da pochi metri centra il tap-in. Al 37′ Edu Vargas finalizza un azione corale splendida del Cile, il guardalinee però annulla il gol per fuorigioco. Al 44′ Vargas fa centro, sta volta per davvero. Sanchez dalla linea di fondo mette in mezzo un cross rasoterra Vargas stoppa e spara alla sinistra di Ochoa. 2 a 0. Finisce così il primo tempo. Il Cile finora ha dominato l’incontro in fase offensiva e difensiva.

Inizia la ripresa e al 49′ La Roja fa tris. Vidal, dopo una grande giocata, serve Alexis Sanchez che stoppa e fa 3 a 0. Passano 4 minuti e Vargas scappa verso la porta avversaria, interno destro e palla in fondo al sacco. Poker del Cile. C’è spazio anche per il Pokerissimo perchè al 59′ ancora Vargas fa gol da dentro l’ area piccola sta volta complice Ochoa che respinge malissimo un cross dal fondo. 5 a 0, formidabile La Roja. I ritmi rallentano un po’, ma è sempre il Cile ad avere le occasioni più pericolose e infatti, al 74′, Vargas arriva a rimorchio sul secondo palo e segna da distanza ravvicinata il 6 a 0, firmando il quarto gol giornaliero. La partita sembra finita ma c’è il tempo pure per il 7 a 0. Al minuto 87 Vidal inventa un passaggio in profondità che Puch stoppa e con uno scavino spiazza Ochoa battuto per la settima volta oggi. La partita finisce così.

Hector Herrera, centrocampista messicano di recente accostato al Napoli, si è reso protagonista di una prestazione sottotono, cosi come il resto della sua squadra. Il talento del Porto non è stato tra i peggiori in campo ma è risultato a tratti impreciso. I suoi cross su calci piazzati sono sempre precisi e pericolosi, e lui cerca di scuotere la squadra provandoci qualche volta anche dalla distanza. Prestazione decisamente maiuscola, invece, quella di Edu Vargas, attaccante cileno ex Napoli. Per lui quattro gol oggi, e anche importanti perché in una partita delicata. L’ex Azzurro mette a segno il gol numero 31 su 58 gare ufficiali con la Nazionale Cilena. Ecco il video dei gol:

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.