La prima partita del girone C è una partita che scotta, si rincontrano le due finaliste della passata edizione della Copa America. È un occasione di rivincita per l’Argentina. Argentina-Cile finisce 2-1. La partita è subito viva. Gaitan, che gioca al posto di Leo Messi, prende una traversa di testa dopo appena 3 minuti. Ancora dopo sarà Angel Di Maria a provarci ancora con un tiro che finisce fuori di poco. È La nazionale Albiceleste a fare il gioco e il Cile riparte come può con Vargas e Alexis Sanchez, quest’ultimo alla mezz’ora ha l’ occasione più ghiotta della prima frazione di gioco ma Romero gli impedisce la gioia del gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 nonostante le occasioni per entrambe le squadre.
Inizia la ripresa. Il Cile ci prova con qualche timido tentativo e l’ Argentina sembra incassare; ma al 51′ Ever Banega recupera un pallone importante e apre con un filtrante per Di Maria sulla sinistra, che, con un interno sinistro sul primo palo, sblocca il match. La partita cambia, i cileni ora ci provano e, poco dopo il gol dell’ Argentina hanno un occasione ma niente da fare. Al 59′ la nazionale Albiceleste raddoppia. Il copione è molto simile, sta volta a parti inverse: Di Maria serve Banega che controlla e scarica un bolide sul palo di Bravo deviato da Isla. Il Cile accusa il colpo e prova la reazione, ma le occasioni sono timide e confusionarie, l’ Argentina difende bene e riparte altrettanto, sfiorando la terza rete in un pario di occasioni. Nei 3 minuti di recupero il Cile riesce a violare la porta Albiceleste. Punizione dai 35 metri, Orellana crossa in mezzo e Fuenzalida mette dentro di testa complice pure un uscita non impeccabile di Romero. La partita si conclude cosi.
Higuain era uno degli osservati speciali in questa gara. La sua è una gara difficile. Chiuso tra i due centrali difensivi cileni, Gonzalo ha poche occasioni per andare in gol ma effettua comunque una buona prestazione nel complesso aiutando molto si suoi con il “lavoro sporco”. Al 23′ del primo tempo il Pipita non riesce ad arrivare su una palla invitante datagli da Ever Banega. Nella ripresa prova a imporsi nel tabellino dei marcatori con un diagonale pericoloso che però viene sventato da Bravo. Una prova complessivamente positiva per lui che lascia il campo al 73′ lasciando il spazio al Kun Aguero.
Ecco il video:
https://youtu.be/h_rNS3sOde0
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro