Cerca
Close this search box.

VIDEO – Compleanno Maradona, gli auguri in chiave reggae di KG Man e Raina

Il tributo del duo-reggae al Pibe de Oro

S’intitola proprio Maradona la canzone firmata KG Man e Raina e pubblicata lunedì 30 ottobre in occasione del compleanno del leggendario calciatore Diego Armando Maradona.

I suoni e gli accenti del reggae incontrano le gesta del fuoriclasse argentino in un connubio solo apparentemente distante. “Come Maradona faceva ballare i campi di calcio con dribbling e assist -spiegano gli artisti- noi facciamo ballare durante i nostri concerti con i ritmi in levare della dancehall“, da qui il paragone tra le prodezze sportive del “Pibe de Oro” e le melodie di questo popolare genere giamaicano.

Nel testo si racconta e si esalta la carriera sportiva dell’ex centrocampista con la produzione musicale di Princevibe. Nel videoclip firmato da Andrea Riva, i due protagonisti sono impegnati in una partita amatoriale tra amici dai toni autoironici, sulla falsa riga del fantozziano match “scapoli contro ammogliati”. KG Man nome d’arte di Tommaso Bai, è un artista toscano punto di riferimento della scena musicale reggae/dancehall nazionale, mentre Raina è un veterano di questo genere sia come solista, sia con la storica formazione romana Villa Ada Posse.

Lo spirito di squadra e l’amicizia fanno da sottofondo a questo tributo per un grande idolo calcistico alla soglia dei sessant’anni di età. Chiude il videoclip una rassegna di spezzoni video di repertorio che mostrano un Maradona esultante durante varie fasi della sua carriera. Ecco il video:

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.