Cerca
Close this search box.

[VIDEO] Colombia-Perù 2-0: assist di Armero e buona prova di Zuniga

All’Estadio Metropolitano di Barranquilla si affrontano Colombia e Perù. Nelle fila dei padroni di casa giocano dal primo minuto i due esterni azzurri Camilo Zuniga e Pablo Armero, il primo schierato a destra e l’altro a sinistra della difesa a quattro del ct Pekerman. La Colombia parte subito forte e dopo appena dodici minuti passa in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Falcao. L’attaccante del Monaco non fallisce dal dischetto il penalty che si era conquistato abilmente proprio Camilo Zuniga con una delle sue percussioni. Lo svantaggio iniziale, però, non scoraggia il Perù che non arretra il baricentro e si lancia alla ricerca del pareggio; al 37esimo minuto Vargas, giocatore del Genoa, sfiora la rete con una conclusione di destro, ma il portiere colombiano Ospina è abile a deviare in corner. Nella fase migliore per gli ospiti, però, arriva la doccia fredda: Pablo Armero spinge sulla sinistra e con un preciso cross di sinistro pesca Tefofilo Gutierrez ben appostato sul secondo palo. Per l’attaccante colombiano è un gioco da ragazzi insaccare a due pasi dalla linea di porta e mandare i suoi sul 2-0. (clicca qui per vedere il video del goal e l’assist di Armero).

La ripresa del match scorre via senza particolari sussulti da una parte e dall’altra. La Colombia gestisce al meglio il doppio vantaggio con un possesso palla piuttosto efficace ed affidandosi a qualche azione insistita di Cuadrado. L’esterno della Fiorentina è il giocatore che dà un po’ di brio alla seconda frazione di gioco. Il Perù, dal canto suo, non ha la forza di reagire e si limita a controllare l’andamento della partita per evitare che il passivo aumenti.  La girandola dei cambi, poi, contribuisce a far scemare il ritmo ed a far sì che il match si concluda con la vittoria della Colombia per 2-0.  La squadra di Pekerman raggiunge quota 23 punti ed occupa la posizione utile per lo spareggio, con la qualificazione diretta per il mondiale non molto distante.

 

 

Ecco il video del primo goal colombiano:

 

a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.