Cerca
Close this search box.

VIDEO – Chiariello: “Gattuso ha giocato uno contro uno rubando l’idea di Gasperini”

Ai microfoni di Canale 21 il giornalista Umberto Chiariello ha commentato così la vittoria del Napoli contro l’Atalanta:

Stasera colpito dall’ironia partenopea c’è Andrea Agnelli. La battuta che gira sui social è che dopo aver visto Napoli-Atalanta il presidente della Juventus vorrebbe ringraziare l’Asl di Napoli. Battuta fino ad un certo punto perché Gattuso, nell’intervista del post-gara, ha detto esattamente questo. Il Napoli era convinto di dover giocare e il tecnico maledice chi li ha fermati, perché la Juve è una squadra in costruzione ed era sicuro di potersela giocare. Gattuso ha anche detto che a lui piace il palleggio ma se può giocare 4 contro 4 lo fa e come! Oggi il Napoli ha rubato l’idea a Gasperini giocando uno contro uno e non facendo giocare i bergamaschi. I soloni del nord parlano più di una partita sbagliata dall’Atalanta, ma invece si è visto un Napoli equilibrato nonostante i 4 attaccanti in campo. Intatti nonostante le quattro punte il Napoli ha preso il primo gol in tre partite senza subire mai particolari occasioni contro. Secondo me Gattuso ha fatto un discorso da uno che il campo se lo macina dicendo ai suoi davanti di sacrificarsi se vogliono giocare tutti insieme. Mertens è l’uomo chiave tecnicamente, cambia il terzo ruolo nella sua carriera a 34 anni, diventando adesso un numero 10. Però tutto questo non ci sarebbe senza Osimhen. E’ imbarazzante vederlo andare con velocità e forza su ogni pallone. Gli avversari oggi sembravano contro di lui dilettanti allo sbaraglio. Il nigeriano ha trovato anche il primo gol e ha dimostrato di giocare con e per la squadra. Forse tutto quello che è accaduto con il caso Juve-Napoli non ha nociuto agli azzurri, ma ha dato un propellente in più a questa squadra che ha testa, gambe, qualità e voglia i fare male agli avversari. Potrebbe essere un’ annata dai risvolti memorabili che nessuno avrebbe pensato a inizio stagione. Koulibaly è rimasto e si vede, Bakayoko è arrivato e si sente, Osimhen è stato acquistato ed è devastante”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.