Cerca
Close this search box.

[VIDEO] ANTEPRIMA- Venezuela-Cile 0-2: la “Roja”, senza Vargas, vola al 1° posto del girone

Dopo le discussioni sulla "notte brava" dell'attaccante partenopeo, gli uomini di Borghi ottengono tre punti d'oro

Mentre l’Europeo 2012 entra nel vivo, dall’altra parte dell’oceano continuano gli scontri per le Qualificazioni ai prossimi mondiali in Brasile del 2014. Dopo la cacciata degli “indisciplinati” Eduardo Vargas e Gary Medel, il Cile vola a Caracas onde affrontare gli arcigni rivali del Venezuela del “professor” Farias. La “Vinotinto” è situata al quarto posto del raggruppamento sudamericano, ad una lunghezza proprio dalla “Roja” diretta da Claudio Borghi (solitaria al terzo piazzamento): i punti in palio hanno dunque un peso specifico notevole. In campo le due contendenti non offrono sin da subito uno spettacolo degno di onori: nella prima frazione di gioco i padroni di casa si limitano infatti a contenere le offensive degli uomini in maglia rossa che a loro volta, sebbene organizzati nella manovra, non riescono a creare occasioni significative. Alexis Sanchez sembra non essere ancora sui suoi standard di rendimento; fa sicuramente meglio il fantasista dello Sporting Lisbona Matìas Fernandez, abile nel gesitre la sfera e ad interpretare il ruolo di “collante” tra centrocampo e attacco. Quest’ultimo si rende protagonista dell’azione più pericolosa dei suoi al 73′: fuga sulla sinistra, dopo aver saltato il diretto marcatore, e cross d’esterno che per poco non soprende l’estremo difensore Vega. Tra le fila venezuelane è invece da elogiare il lavoro della punta di proprietà del Malaga classe ’89 Josè Rondon, rapido nei movimenti nonostante la statura importante (186 centimetri) e generoso anche in fase di non possesso. L’equilibrio della gara non poteva essere spezzato che da “Mati” Fernandez, il quale all’85 sfrutta al meglio un traversone dalla destra mettendo a terra la sfera di petto e scagliando un destro che si spegne alle spalle del portiere casalingo, 0-1. Il match viene poi chiuso allo scadere da Aranguiz, lesto ad incuniarsi in area e a piazzare il definisivo 0-2 che proietta il Cile momentaneamente al comando del girone.

Ecco le immagini delle reti che hanno deciso la partita:

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.