VIDEO – Alberto Angela su Maradona: “Napoli lo ha accolto come una divinità greca”

Continuano i messaggi di grande affetto per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Rai3 Alberto Angela lo ha ricordato così:

“Napoli ha una grande capacità, un grande spirito, di riconoscere le persone vere, e le abbraccia, subito, facendole proprie. Pelè è stato bravissimo, ma Maradona è stato insuperabile. Con lui sono stati molti cattivi, all’epoca non era facile fare il suo mestiere. Sono state dette cose meravigliose, però non si è messo abbastanza l’accento sulla città di Napoli. È una città greca, di origine greca, dall’impianto greco urbanistico ma anche dalla socialità e dal modo di vivere greco. Napoli ha accolto Maradona come se fosse una divinità greca, ha messo un posto in più nel Pantheon. Lui ha ricevuto e dato tanto, ogni gol che lui ha fatto ci sono tutti i napoletani, sono stati anche loro a permettergli di trovarsi in questa situazione”.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.