Continuano i messaggi di grande affetto per la scomparsa di Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Rai3 Alberto Angela lo ha ricordato così:
“Napoli ha una grande capacità, un grande spirito, di riconoscere le persone vere, e le abbraccia, subito, facendole proprie. Pelè è stato bravissimo, ma Maradona è stato insuperabile. Con lui sono stati molti cattivi, all’epoca non era facile fare il suo mestiere. Sono state dette cose meravigliose, però non si è messo abbastanza l’accento sulla città di Napoli. È una città greca, di origine greca, dall’impianto greco urbanistico ma anche dalla socialità e dal modo di vivere greco. Napoli ha accolto Maradona come se fosse una divinità greca, ha messo un posto in più nel Pantheon. Lui ha ricevuto e dato tanto, ogni gol che lui ha fatto ci sono tutti i napoletani, sono stati anche loro a permettergli di trovarsi in questa situazione”.
Alberto Angela – #MARADONA
“Chi è stato per te Maradona?”@Albertoangela a #LeParole della Settimana#Rai3 pic.twitter.com/iNnmZogxbs— Le Parole (@LeParoleRai3) November 29, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro