Cerca
Close this search box.

[VIDEO] Affrontati Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea: il Napoli europeo è da applausi

In Champions gli avversari degli azzurri sono stati di primissimo livello: ecco il loro cammino stagionale

C’è chi lo definisce il proprio “habitat naturale” e chi vi si è affacciato per la prima volta dalla nuova denominazione. L’Europa che conta ha quest’anno “ospitato” un team non certo abituato a vincere come quello partenopeo, ma capace di imporsi e giocarsela alla pari con formazioni di altissimo livello. Bayern Monaco, Manchester City ed Chelsea sono i colossi del pallone che hanno a dir poco sudato sette camicie contro il debuttante Napoli. I tedeschi, sopravanzati sia in Bundesilga che in DFb Pokal (Coppa di Germania) dal pimpante Borussia Dortmund, sono giunti sino alla finale di Champions assieme ai “Blues” di Di Matteo (i quali si sono comunque assicurati un trofeo quale la FA Cup). Il City di Mancini e degli sceicchi ha quest’oggi strappato la Premier League agli odiatissimi rivali dello United al 93′ grazie ad una zampata dell’argentino Aguero (decisivi ai fini del risultato finali gli ingressi delle punte Dzeko e Balotelli nella ripresa). Insomma, non si può che applaudire gli uomini di Mazzarri per quanto fatto nella competizione che mette in palio la “Coppa dalle grandi orecchie” al di là di ogni più rosea aspettativa. Il campionato italiano chiude oggi i suoi battenti e la matematica dice che ci sono ancora possibilità per il club di De Laurentiis di poter raggiungere il tanto agognato terzo posto: i vessilli azzurri possono nuovamente brillare sulla ribalta internazionale…

 

Ecco le immagini delle reti che hanno deciso il primato del Machester City in Premier League:

 

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.